Situazione drammatica - Bologna

Situazione drammatica - LabOratorio San Filippo Neri - Bologna

25/11/2021

Lunedì 29 novembre 2021

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Lunedì 29 alle 20.30 al Laboratorio San Filippo appuntamento con un progetto di Situazione Drammatica diretto da Tindaro Granata con Niccolò Matcovich .

Bologna - Il progetto, ideato dall’associazione ‘Situazione drammatica’ incentrato su letture sceniche dedicate ad altrettanti testi di drammaturgia contemporanea. Sotto la guida di Tindaro Granata e alla presenza dell’autore, i giovani allievi attori della Scuola di Teatro di Bologna sono impegnati nella lettura interpretativa di un testo mentre il pubblico, armato di copione, può seguire lo svolgersi della vicenda. In ‘Trittico delle bestie’ di Niccolò Matcovich ci soni tre ritorni: ritrovare la madre, incontrare il fratello, salutare il padre. Le origini, un abbraccio, un addio. Nella cornice pittorica di bestie antropomorfe, o uomini bestiali, le atmosfere si sospendono lungo una linea di simboli in cui le bestie (la capra, l cane, l’orso) trasfigurano i legami familiari e guidano l’azione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2021 alle ore 23:09.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 13 febbraio 2022 , La Divina Commedia. Opera musical, dal 10 dicembre al 12 dicembre 2021 , Flower Power in scena al Teatro Dehon, 30 dicembre 2021 , Nel ventre, 12 marzo 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.