Palazzo Re Enzo apre al pubblico - Bologna

Palazzo Re Enzo apre al pubblico

19/11/2021

Da sabato 4 dicembre a domenica 9 gennaio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Dopo la recente apertura della terrazza sommitale della Torre dell’Orologio, l’offerta culturale di Bologna nel periodo natalizio si arricchisce di un ulteriore tassello con l’apertura ai visitatori di Palazzo Re Enzo, una delle sedi più maestose della città normalmente chiusa al pubblico.

Bologna - I visitatori potranno accedere al Palazzo con due modalità: attraverso visite guidate gestite da guide professionali oppure in autonomia con audioguida.

Bologna - Sarà possibile effettuare le visite dal 4 dicembre all’8 dicembre e dal 23 dicembre al 9 gennaio (escluso il 25 dicembre) dalle 10 alle 17, con slot di 45 minuti e ingressi ogni 10 minuti, per un massimo di 20 partecipanti per ogni turno.

Come nel caso della Torre Asinelli e della Torre dell’Orologio, si è quindi optato per un modello di visita per fasce orarie, con slot temporali predefiniti per facilitare organizzazione e sicurezza dell’esperienza. Questa scelta, unitamente alla progettazione e alla programmazione dell’offerta culturale e turistica e a un’accoglienza sempre più personalizzata, permettono a Bologna di presentarsi come una destinazione organizzata, e dunque sicura.

Le visite si svolgeranno nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da Coronavirus, sarà quindi richiesto di esibire all’ingresso il Green Pass corredato da un valido documento di identità.

I biglietti saranno venduti online sul sito www.bolognawelcome.com e sulla web app MyBologna e nell’ufficio informazioni di Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/e. La possibilità di acquisto e prenotazione del biglietto di ingresso anche online permette ai visitatori di pianificare la visita con anticipo, ancora prima di arrivare in città, selezionando l’orario più adatto alle proprie esigenze ed evitando così code e assembramenti.

Sono previste quattro tipologie di biglietto:

  • Intero 8 euro
  • Ridotto 5 euro (bambini 4-12; over 65; scolaresche; studenti universitari; gruppi minimo 6 persone accompagnati da guida)
  • Ridotto Card Cultura: 5 euro (possessori Card Cultura)
  • Gratuito per i possessori di Bologna Welcome Card EASY e Bologna Welcome Card PLUS; bambini 0-3; disabile e accompagnatore; guide turistiche autorizzate; accompagnatori con gruppi con minimo 20 partecipanti

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 13 febbraio 2022 , La Divina Commedia. Opera musical, dal 10 dicembre al 12 dicembre 2021 , Gianni Morandi - Stasera Gioco In Casa, dal 19 gennaio al 9 febbraio 2022 , I Musici Di Francesco Guccini, 22 aprile 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.