Le Leggi Della Gravità con Gabriele Lavia - Bologna

Le Leggi Della Gravità con Gabriele Lavia - Teatro Duse - Bologna

14/10/2021

Da venerdì 3 dicembre a domenica 5 dicembre 2021

Ore 21:00, 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - LES LOIS DE LA GRAVITE’ è un romanzo di Jean Teule’ da cui Gabriele Lavia ha tratto un lungo atto unico di circa un’ora e mezza. Racconta la storia di una donna che una notte di cattivo tempo va al Commissariato del suo quartiere e confessa l’assassinio del marito avvenuto una decina di anni prima. Il “caso” era stato “chiuso” come suicidio. Il marito si era gettato dal balcone, dell’undicesimo piano.

Bologna - La donna -ora- dice di averlo spinto-lei-giù dal balcone. Tra poco più di un’ora scadranno i termini per riaprire il “caso”. Leggi di gravità diverse: quella fisica di nove e ottantuno metri al secondo e l’altra, non misurabile, è la caduta delle coscienze, dentro i fallimenti delle proprie vite. Una assassina che vuole essere arrestata e un tutore della legge che non vuole arrestarla. Chi è dalla parte della giustizia? E quale giustizia?
Una notte di pioggia, in Normandia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2021 alle ore 11:07.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 13 febbraio 2022 , La Divina Commedia. Opera musical, dal 10 dicembre al 12 dicembre 2021 , Flower Power in scena al Teatro Dehon, 30 dicembre 2021 , Nel ventre, 12 marzo 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.