Jurassic Experience a Dumbo, dinosauri a grandezza naturale - Bologna

Jurassic Experience a Dumbo, dinosauri a grandezza naturale - Dumbo (Ex scalo Ravone) - Bologna

08/10/2021

Fino a domenica 9 gennaio 2022

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - A Bologna arriva una nuova esperienza immersiva, che condurrà i visitatori indietro di milioni di anni, all’epoca in cui potranno ammirare con i loro stessi occhi l’evoluzione delle creature più grandi del mondo. Come per magia dal 9 ottobre 2021, presso gli spazi del DumBO a Bologna,prenderanno vita oltre 20 esemplari di dinosauri a grandezza naturale, collocati all’interno del loro habitat naturale ricreato a seconda delle diverse aree geografiche

Bologna - La mostra Jurassic Experience organizzata da Venice Exhibition e patrocinata dal Comune di Bologna,è rivolta alle famiglie e ai bambini di tutte le età, ma è in grado di affascinare un pubblico molto più ampio, collocandosi tra le esperienze di realtà virtuale piùincredibili degli ultimi anni.

Bologna - L’incontro diretto con i dinosauri rappresentala via più semplice eimmediata per conoscere e approfondire le origini del nostro pianeta, in un modo completamente nuovo. Il percorso è costituito da un susseguirsi di ambienti che riproducono la vegetazione e l’habitat delle diversespeciee, insieme ai sofisticati animatronics, ricostruisce l’evoluzione dei dinosauri dal tardo Triassico (quando comparvero i primi esemplari), all’era Giurassica (con la diversificazione in specie), fino alla loro estinzione avvenuta alla fine del Cretaceo, circa 65 milioni di anni fa. Gli effetti luminosi e sonori, i movimenti meccanici e il contesto in cui gli immensi esemplari sono inseriti, consente un’esperienza immersiva senza precedenti. L’incredibile realismo delle installazioni darà al visitatore la sensazione di trovarsi all’interno del celebre film di fantascienza che tutti conosciamo. Infatti, grazie alla collaborazione con esperti paleontologi e prestigiosi musei di storia naturale nazionali e internazionali, è stato possibile simulare persino i versi del loro misterioso linguaggio. Dieci postazioni di Realtà Virtuale riporteranno in vita queste incredibili creature, giunte a Bologna dopo un tour europeo che ha attratto oltre 8 milioni di visitatori e continua a emozionare adulti e bambini. E da Bologna ripartiranno, per intraprendere un nuovo tour questa volta nel mondo, oltre i confini europei.

Visite guidate e giornate tematiche - rivolte soprattutto alle scuole - saranno organizzate con l’obiettivo di accrescere sempre di più la conoscenza e la divulgazione degli argomenti trattati; sono previsti biglietti famiglia con speciali riduzioni e le postazioni di realtà virtuale affiancheranno le tradizionali didascalie, per rendere il viaggio alla scoperta dei dinosauri sempre più spettacolare e divertente.

INFORMAZIONI UTILI

Luogo: DumBO - Via Camillo Casarini 19, 40131 Bologna
Date: dal 9 ottobre 2021

Aperto da mercoledì a venerdì ore 14.00 - 19.00 (ultimo ingresso h18)
Sabato, domenica e festivi ore 10.00 - 19.00 (ultimo ingresso h18) | Chiuso lunedì e martedì
Biglietti disponibili sul sito www.jurassicexperience.it
L’accesso in mostra è consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde COVID19 - GREEN PASS.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2022 alle ore 21:52.

Potrebbe interessarti anche: Circo di Mosca con Gravity a Natale e Capodanno a Bologna, fino al 30 gennaio 2022 , Crespo on Ice, fino al 20 febbraio 2022 , FICO: Regno di Ghiaccio e Lo spettacolo di Frozen, fino al 30 gennaio 2022 , L'elefantino, dal 5 febbraio al 6 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.