CalendarioDate, orari e biglietti
Bologna - Dal 30 ottobre al 27 febbraio 2022 a Palazzo Belloni sarà possibile ammirara Frida Kahlo The Experience, Ojos que no ven corazón que no siente, una mostra evento che rivela uno sguardo intimo e privato sull’artista più conosciuta e amata del Messico.
Bologna - L’esposizione presenta la vita di Frida Kahlo, caratterizzata da una difficile condizione fisica e al tempo stesso dalla forte capacità di reazione e resilienza di fronte alle avversità. Frida ha saputo trasformare la sua immobilità in opportunità e la sua sofferenza in un’energia che l’ha resa immortale, una vera icona del mondo contemporaneo.
Bologna - Il percorso indaga tutte le fasi della vita dell’artista attraverso una selezione unica, appassionante e rivelatrice di fotografie. Nel percorso presenti le ricostruzioni degli ambienti cari all’artista nei quali saranno esposti anche abiti e monili.
Il documentario di Sky Arte – media partner dell’esposizione – dal titolo “Artists in Love” e delle proiezioni multimediali arricchiranno ulteriormente l’iter espositivo. Un viaggio emozionale per conoscere la donna, viverla e comprenderne l’essenza: la sua forza, il suo coraggio, il suo talento e il suo immenso amore.
Frida Kahlo. The Experience è curata da Alejandra López, colei che ha coordinato la registrazione delle collezioni, la realizzazione di mostre temporanee e le attività di restauro dell’eredità di Frida a Casa Azul in Messico.
Orari
MERC. e GIOV. ore 14 – 18
VEN. SAB. e DOM. ore 10 – 18
LUN. e MART. chiuso
Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora
prima dell’orario di chiusura, ossia alle ore 17.
Biglietti
Intero: 14 Euro
Ridotto generico (over 65, under 12, partner convenzionati, studenti universitari): 12 Euro
Ridotto gruppi/cral (minimo 15 persone): 10 Euro
Ridotto scuole (minimo 15 alunni): 8 euro
Open (visitare la mostra in un giorno di apertura, senza decidere la data precisa al momento
dell’acquisto; ideale nel caso si regali il biglietto per la mostra): 16 €
I bambini al di sotto dei 6 anni entrano gratuitamente.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2022 alle ore 15:45.
Potrebbe interessarti anche: Lucio Dalla. Anche se il tempo passa, mostra a 10 anni dalla scomparsa, fino al 17 luglio 2022 , La Collezione Mast. Un alfabeto visivo dell'industria, del lavoro e della tecnologia, fino al 28 agosto 2022 , Folgorazioni figurative, mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini, fino al 16 ottobre 2022 , Giovanni Boldini, lo sguardo dell'anima, la mostra a Bologna, fino al 13 ottobre 2022