Non Siamo Soli. Bambini Invisibili. Il Lockdown dell'infanzia, incontro - Bologna

Non Siamo Soli. Bambini Invisibili. Il Lockdown dell'infanzia, incontro - Chiostro Arena Del Sole - Bologna

15/06/2021

Martedì 27 luglio 2021

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Come hanno vissuto le bambine e i bambini il periodo di lockdown? E le loro famiglie? Una riflessione pedagogica e politica attorno a queste domande. La voce dei bambini e delle bambini durante i lockdown non si è sentita, anzi è stata quasi atona: invisibile.

Bologna - Presentazione dei volumi Non siamo soli di Matteo M. Zuppi (EMI, 2020) Bambini invisibili. Il lockdown dell’infanzia a cura di Roberto Farné e Lucia Balduzzi (Junior, 2021)

Bologna - Il Cardinale Matteo M. Zuppi si confronta con Roberto Farné, professore ordinario in Didattica generale e docente di “Pedagogia del gioco e dello sport” nel corso di laurea in Scienze motorie presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna, e la presidente dell’Associazione Dentro al Nido Annarita Ciaruffoli.

Un incontro per indagare e aprire gli orizzonti verso un nuovo rapporto fra adulti e bambini che non si riduca a un semplice “ritorno alla normalità”

a seguire

sonorizzazione a cura di Neu Radio

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/09/2021 alle ore 23:05.

Potrebbe interessarti anche: Sciopero Globale per il Clima, Fridays for Future a Bologna il 24 settembre, 24 settembre 2021 , Phmuseum Days 2021, fino al 26 settembre 2021 , Insolvenz Fest 2021 a Bologna, il programma, fino al 26 settembre 2021 , Ciak si gira, cine trekking tra Appennino e pianura bolognese, fino al 25 settembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.