In prospettiva. Dialoghi sul teatro, incontri online - Bologna

In prospettiva. Dialoghi sul teatro, incontri online - Online - Bologna

12/11/2020

Fino a lunedì 14 dicembre 2020

Ore 19:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Nato dalla collaborazione tra Emilia Romagna Teatro Fondazione e il Dipartimento delle Arti-La Soffitta dell’Università di Bologna, con la curatela di Gerardo Guccini, Claudio Longhi e Rossella Mazzaglia, il progetto In prospettiva. Dialoghi sul teatro prevede una serie di incontri che danno voce ad artisti, studiosi, operatori del mondo dello spettacolo dal vivo per interrogarsi sul ruolo delle arti performative in un periodo di così profonde trasformazioni.

Bologna - A partire dal 16 novembre, il terzo e ultimo ciclo dedicato al binomio Spettatore-Persona porterà avanti l’indagine sul nostro presente avviata con i precedenti due capitoli (Corpo-Mondo e Sistema-Ambiente), attraversando l’evoluzione dell’emergenza da Coronavirus e le prospettive di r(esistenza) e sviluppo che prassi, poetiche e riflessioni degli artisti aprono nello scenario attuale. Le conversazioni saranno trasmesse a cadenza settimanale il lunedì alle ore 19.00 sui canali Facebook di ERT e del DAMSLab-La Soffitta e successivamente archiviati e accessibili sulla piattaforma Youtube di ERT e sul sito del Dipartimento delle Arti.

Bologna - Nello specifico, il ciclo Spettatore-Persona si terrà dal 16 novembre al 14 dicembre e vedrà la partecipazione di: Gabriele Vacis, regista teatrale, co-fondatore del Laboratorio Teatro Settimo (in dialogo con il docente Gerardo Guccini); Armando Punzo, regista teatrale e fondatore della Compagnia della Fortezza (in dialogo con la docente Cristina Valenti); Silvia Gribaudi, coreografa e performer (in dialogo con la studiosa e artista di danza educativa e di comunità Franca Zagatti); Kornél Mundruczó, regista teatrale e cinematografico ungherese (in dialogo, con sottotitoli in italiano, con la regista teatrale e attivista Giorgina Pi, tra i fondatori del collettivo Angelo Mai di Roma); Davide Enia, scrittore e drammaturgo, regista e attore teatrale (in dialogo con i docenti Gerardo Guccini e Rossella Mazzaglia).

CALENDARIO terzo ciclo Spettatore-Persona

lunedì 16 novembre, ore 19.00: Gabriele Vacis in dialogo con Gerardo Guccini

lunedì 23 novembre, ore 19.00: Armando Punzo in dialogo con Cristina Valenti

lunedì 30 novembre, ore 19.00: Silvia Gribaudi in dialogo con Franca Zagatti

lunedì 7 dicembre, ore 19.00: Kornél Mundruczó in dialogo con Giorgina Pi

lunedì 14 dicembre, ore 19.00: Davide Enia in dialogo con Gerardo Guccini e Rossella Mazzaglia

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2021 alle ore 17:53.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, fino al 4 marzo 2021 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 12 dicembre 2021 , I tre porcellini, fino al 27 febbraio 2021 , Farfalle, fino al 24 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.