Bollicine Wine Festival 2020 a Bologna

Bollicine Wine Festival 2020 a Bologna - BolognaFiere - Bologna

14/10/2020

Fino a domenica 18 ottobre 2020

© Flickr/Anders Adermark

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020 presso il Volvo Congress Center a Bologna Fiere appuntamento con il Bollicine Wine Festival, una kermesse dedicata al mondo delle bollicine italiane e europee.

Bologna - Il visitatore acquistando la Wine Card Full al costo di 25 Euro avrà diritto a: un calice professionale per degustazione firmato Rastal, una tracolla porta calice Vin Strip, un numero illimitato di degustazioni (eccetto le masterclass) e libero accesso alla degustazione dei tre risotti che verranno cucinati rigorosamente con le bollicine (Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Franciacorta DOCG, Champagne AOC).

Bologna - Nelle due giornate di manifestazione il pubblico avrà l’occasione di assistere a 3 incontri (masterclass), tenuti da celebri enologi a livello internazionale, durante i quali si approfondirà la conoscenza in materia di vini.

Questi i titoli delle 3 masterclass: Lo straordinario Mondo dello ChampagneLe Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo ClassicoLe Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Italiano.

Wineshop

I visitatori di Bollicine wine festival, al termine della loro visita, potranno acquistare le bollicine degustate a prezzi convenienti soffermandosi al nostro esclusivo il wine shop allestito all’interno del Padiglione Restart.

Informazioni e orari

Apertura al pubblico: 10.00 – 19.00

Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier per guidarvi nelle caratteristiche organolettiche e sensoriali di un centinaio di vini selezionati in degustazione.
Alle degustazioni di bollicine si affiancheranno le degustazioni di tre risotti speciali preparati dallo chef Matteo Scibilia membro dell’associazione Euro – Toques Italia e responsabile scientifico per Italia a Tavola network.
 Dalle 12.00 alle 13.00 Risotto al Valdobbiadene Prosecco DOCG cantina Leonardo Ronfini
 Dalle 13.30 alle 14.30 Risotto al Franciacorta DOCG Brut cantina Turra;
 Dalle 15.00 alle 16.00 Risotto allo Champagne Cristal annata 2012
DEGUSTAZIONE Champagne Cristal annata 2012 per tutti i visitatori nei seguenti orari di sabato 17 e domenica 18: 12.00 – 15.00 – 18.00
La partecipazione alla manifestazione non necessita di registrazione, il servizio mescita terminerà alle ore 18:30, alle ore 19:00 chiusura della manifestazione.
E’ possibile che alcuni prodotti in degustazione si esauriscono prima della fine della manifestazione.
Durante l’evento si svolgeranno una serie di masterclass per approfondire la conoscenza del Metodo Classico, Metodo Italiano e Metodo Champenoise guidati da professionisti di fama internazionale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2020 alle ore 08:54.

Potrebbe interessarti anche: Cene Letterarie al Café de la Paix, fino al 17 dicembre 2020 , Il mese della birra a Fico, quiz con degustazione, fino al 8 novembre 2020 , Mercato dei Marroni Igp, fino al 25 ottobre 2020 , Tartoflà a Savigno, annullata la sagra, il tartufo è al ristorante, fino al 15 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.