Tartufesta a Porretta Terme, Porretta Slow - Bologna

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Da venerdì 20 a domenica 22 novembre appuntamento a Porretta Terme con la Tartufesta. Porretta Slow quest’anno si trasforma in Porretta Slow Kids, una tre giorni che vuole promuovere e far conoscere alle nuove generazioni l’identità gastronomica dell’Appennino Tosco-Emiliano e la corretta educazione alimentare.
Spettacoli e laboratori dedicati a grandi e bambini per conoscere le acque termali con Acqua e Zolfo, i personaggi creati dall’artista locale Franco Santoli per valorizzare le acque termali, la castagna che incontra lo zuccherino montanaro, il tartufo dell’Appennino, l’importanza delle vitamine per una corretta nutrizione e la conoscenza degli zuccheri nelle bibite.
Gli artisti del Teatro del Piccione di Genova, Momom di Milano, Associazione Ca’ Rossa e Matteo Belli, Bevano Est, Giada Borgatti, Nives Storci animeranno, nelle vie e piazze del paese, le pubblicazioni, le favole, le storie e le leggende della nostra tradizione gastronomica.
Si raccomanda di evitare assembramenti, utilizzare la mascherina e in generale seguire tutte le norme per il contenimento della diffusione del contagio covid-19.

Bologna - Porretta Terme (Alto Reno Terme)
Per info: IAT 0534-521103

Potrebbe interessarti anche: Cene Letterarie al Café de la Paix, fino al 17 dicembre 2020 , Il mese della birra a Fico, quiz con degustazione, fino al 8 novembre 2020 , Mercato dei Marroni Igp, fino al 25 ottobre 2020 , Tartoflà a Savigno, annullata la sagra, il tartufo è al ristorante, fino al 15 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.