Yeah You, performance artistica - Bologna

Yeah You, performance artistica - - Bologna

15/09/2020

Fino a mercoledì 23 settembre 2020

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Martedi 22 e mercoledi 23 settembre 2020 Xing/Live Arts Week presentano a Bologna Yeah You, ovvero Gustav Thomas ed Elvin Brandhi, formazione artistica composta da padre e figlia. Originari del Galles, si spostano in un itinerario in continua evoluzione, compiendo escursioni musicali e geografiche improvvisate a bordo di quella che hanno loro stessi battezzato Kh-art (Car-art).

Bologna - Yeah You erano annunciati tra gli ospiti di Live Arts Week IX, edizione che non ha potuto mantenere la sua promessa di incontro per le date previste dal 26 marzo al 4 aprile 2020, e che ora si riconfigura partendo proprio da questo progetto in movimento che ha ripreso il suo percorso.

Bologna - Dalle 18 alle 22, il duo presenta la sound performance urbana This instead che si svolge seguendo il movimento della loro Kh-art(Car-art), per la prima volta in Italia.

Come accompagnamento del progetto live, da venerdi 18 a mercoledi 23 settembre dalle h 19 alle 23, negli spazi di Localedue è installato l’in-car video K(h)ar-t- from Khot to Krutch to Vhod. I’m not, I’m knot, un concerto registrato durante un loro tragitto compiuto in auto da Utrecht ad Amsterdam. Il video è stato scelto dall'archivio di centinaia di riprese del duo fatte nel corso del tempo.

L’auto familiare, oggetto progettato per facilitare gerarchicamente il passaggio intergenerazionale, ottimizzando al contempo le attività domestiche/commerciali, diventa, nel lavoro di YEAH YOU, un object-trouvé futuristico. Questa famiglia nucleare ribalta, da dentro, la funzione convenzionale del mezzo, destinandolo a ospitare un progetto inclusivo. Ne deriva un’arte portabile su quattro ruote che nasce dal desiderio di creare in qualsiasi condizione e tempo. Il progetto riflette così sul significato di social drive (letteralmente sulla spinta sociale, ma anche su cosa comporti l’atto del guidare e l’interdipendenza tra guidatore e guidato) e sullo smantellamento del sistema normativo famiglia/realtà.

In una serie di CAR)T performance in diverse zone della città, l’azione del duo oscilla tra la vita quotidiana e l’impraticabilità pratica di un veicolo che si trasforma da mero mezzo di trasporto a uno spazio dedicato allo scambio sociale. Il pubblico potrà seguirne dal vivo gli spostamenti nel corso di 4 ore tramite gli aggiornamenti trasmessi in tempo reale e collegati alla pagina Fandom Wiki del live, THIS INSTEAD, usando in maniera effimera uno strumento libero.
L’auto costituisce uno stage dinamico, con lui al volante e lei come passeggera: dall’abitacolo esce un noise-pop lo-fi con basi distorte che fungono da piattaforma per i flussi di coscienza, furiosi, profondi o non-sense, cantati da Elvin.
Un auto THIS INSTEAD 
Un negozio THIS INSTEAD 
Una forma THIS INSTEAD
Il metodo di base di THIS INSTEAD implica che qualsiasi situazione sia re-interpretabile (prima che tu possa essere reinterpretato all’infinito).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2020 alle ore 23:37.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 16 gennaio 2021 , David Garrett e Band in concerto con Unlimited Live tour 2020, 18 ottobre 2020 , Mogol Racconta Mogol, fino al 10 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.