Lucio Corsi e Psicologi in concerto: Tutto molto bello - Bologna

Lucio Corsi e Psicologi in concerto - Arena Puccini - Bologna

Tutto molto bello

10/09/2020

Sabato 19 settembre 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Sabato 19 settembre alle ore 17 presso l'Arena Puccini appuntamento con il concerto di Lucio Corsi e alle 21 con gli Psicologi (sold out).

Bologna - Lucio Corsi 

Bologna - Dopo il grande stop a seguito delle ordinanze regionali finalizzate a contrastare la diffusione del Coronavirus, il cantautore toscano, insieme alla sua band, è pronto a salire di nuovo sul palco. Lucio Corsi è indubbiamente uno dei cantautori più brillanti della sua generazione.

Il suo ultimo album (pubblicato da Sugar Music), prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cooper Cupertino, accompagnato dalle opere visionarie di Tommaso Ottomano, ha ricevuto una grande accoglienza dagli addetti ai lavori e dal grande pubblico, tanto da esaurire tutte le prime date del tour (prima del lockdown).  Con ‘Cosa faremo da grandi’ Lucio Corsi parla di grandi imprese mandate in fumo con l’anima in pace.

Lo stile narrativo unico di cantastorie si incontra con la vampa glam rock degli arrangiamenti live, rendendo lo spettacolo poetico ma al tempo stesso molto dinamico.

Psicologi

No questo non è il Tour di Millennium Bug, il disco d’esordio degli Psicologi uscito lo scorso giugno. Ma tanta, troppa era la voglia di tornare sul palco a suonare e ritrovarsi insieme.
Così Marco e Alessio hanno deciso di presentare le loro hit in una veste acustica e portarle in giro per una manciata di date estive. Un set esclusivo, creato ad hoc per questi tempi incerti. Due chitarre, due voci e la potenza anthemica dei loro testi generazionali elevata a nuova magica espressione. Canzoni che spogliate dell’elettricitá, colpiscono ancora più dritte al cuore senza possibilitá di scampo.

Psicologi è l’incontro artistico tra i classe 2001 Drast e Lil Kaneki, entrambi 18enni. Un sodalizio nato sul web e sfociato in musica. Drast (al secolo Marco De Cesaris), napoletano del centro storico e Kaneki (Alessio Akira Aresu) romano di San Lorenzo riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani, flussi di coscienza in forma pop-rap, emerge la generazione “post millennials”, idealista e digitale, Mc Donald’s e strada, nike e centri sociali. Amori tra i banchi di una scuola non più in grado di rappresentarli.
Il brano d’esordio Diploma mette a fuoco con disarmante semplicità, emblemi e pensieri dell’adolescenza contemporanea. Con Autostima si affacciano sulle piattaforme di streaming continuando a fare proseliti. Alessandra realizzato con i produttori Frenetik & Orange segna un primo step verso le collaborazioni con forti beat maker come Sick Luke sul brano Stanotte e altri sulla rampa di lancio come Mr. Monkey e Fudasca. La scrittura, già lucida e credibile, vira ora verso il pop (Non mi piace) ora verso l’emocore e il rap, si fa struggente, candida (Guerra e Pace) ma anche rabbiosa e ribelle (Robin Hood), sorprendendo per varietà di soluzioni ed efficacia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 03:15.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 16 gennaio 2021 , David Garrett e Band in concerto con Unlimited Live tour 2020, 18 ottobre 2020 , Mogol Racconta Mogol, fino al 10 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.