Inverdurata con i mosaici vegetali di Pachino - Bologna

Inverdurata con i mosaici vegetali di Pachino - Fico - Bologna

09/02/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

Ore 15:30, 10:00

© Pixabay/pencilparker

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio Fico diventa il palcoscenico dei mosaici vegetali realizzati dagli artisti dell'Inverdurata di Pachino.

Bologna - Un aromatico e colorato concorso di composizioni vegetali, realizzati con frutta e verdura, che nasce nel 2004 a Pachino su iniziativa dell’APAC (Associazione Pachinese Anticrimine), con lo scopo di diffondere il messaggio della legalità nei suoi molteplici aspetti. Un evento che già un anno dopo fa il tutto esaurito con un numero di bozzetti da coprire due strade della piccola cittadina del siracusano. La manifestazione si sviluppa intorno ad un tema annuale ed elegge i vincitori in base a criteri di fattibilità, bellezza artistica e originalità del loro progetto.

Bologna - Un elogio all'agricoltura che è anche un importante momento sociale e culturale che vede il riunirsi di artisti, amici, compaesani e famiglie. 

Programma

Venerdì 14 febbraio 

Dalle ore 15:30 | Teatro Arena
Inizio composizione e bozzetto inverdurata.

Sabato 15 febbraio 

Durante tutta la giornata si può seguire la realizzazione del bozzetto dell'inverdurata e immergersi nel territorio pachinese.

Ore 14.30 | Aule Levante e Ponente
Showcooking a base di prodotti tipici siciliani su prenotazione ed esposizione di prodotti tipici siciliani (Campisi, Pomodoro IGP Pachino). 

Ore 18.30 | Aule Levante e Ponente
Showcooking a base di prodotti tipici siciliani su prenotazione ed esposizione di prodotti tipici siciliani (Campisi, Pomodoro IGP Pachino). 

Domenica 16 febbraio 

Dalle ore 10:00 alle 18.00 | Teatro Arena
Esposizione dell'inverdurata.

Ore 14.30 | Aule Levante e Ponente
Showcooking a base di prodotti tipici siciliani su prenotazione ed esposizione di prodotti tipici siciliani (Campisi, Pomodoro IGP Pachino).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2020 alle ore 16:05.

Potrebbe interessarti anche: Extravergine Tour: un viaggio alla scoperta dei segreti dell’olio Evo, fino al 19 aprile 2020 , Banchi d'assaggio dell'enoteca regionale, fino al 29 marzo 2020 , Cocktail di Primavera 2020 a Fico Eataly World, 3 aprile 2020 , Cocktail di Primavera 2020 a Fico Eataly World, 3 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.