Carnevale tra le favole alla Rocchetta Mattei - Bologna

Carnevale tra le favole alla Rocchetta Mattei - Castello Rocchetta Mattei - Riola - Ponte (Bologna)

31/01/2020

Fino a domenica 16 febbraio 2020

Ore 10:00

© Facebook/Rocchetta Mattei

TERMINATO

Ponte (Bologna) - Sabato 15 e domenica 16 febbraio alla Rocchetta Mattei si festeggia carnevale con un weekend dedicato alle fiabe con il percorso interattivo Carnevale tra le Favole. Per due giorni la Rocchetta diventa la dimora di regni incantati e ospita strane creature, principi, principesse e personaggi di ogni tipo disposti lungo un percorso interattivo nelle sue sale. 

La storia 

Ponte (Bologna) - Shrek, un orco verde che vive in solitudine all'interno di una casa di legno in una palude, si imbatte in un gruppo di personaggi delle Favole che sono venuti da molto lontano perché non hanno idea di come festeggiare.  È Carnevale, ma nessuno di loro ha una tradizione: sarà quindi compito dei piccoli eroi aiutare Shrek a ritrovare la pace nella sua palude, trovando una tradizione che permetta a tutti di festeggiare la magia del Carnevale. 
Il percorso dura un'ora e i turni iniziano ogni ora dalle 10.00 alle 18.00, con pausa alle 13.00. 

Ponte (Bologna) - Informazioni e prenotazioni sul sito

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 00:19.

Potrebbe interessarti anche: Teatro aperto: eventi gratuiti per bambini al Testoni Ragazzi, fino al 22 aprile 2020 , Visite interattive per bambin* e ragazz* alla mostra U.MANO, fino al 22 marzo 2020 , Concerti animati al Mercato Sonato , fino al 5 aprile 2020 , Carnevale di Bazzano, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.