Tamaryn e Some Ember in concerto - Bologna

Tamaryn e Some Ember in concerto - Covo Club - Bologna

19/01/2020

Venerdì 31 gennaio 2020

Ore 22:00

© Facebook/Tamaryn

TERMINATO

Bologna - Venerdì 31 gennaio al Covo arriva Tamaryn (USA / Dream Pop / DERO Arcade), preceduto dall'opening dei Some Ember e con un after show affidato a Arturo Compagnoni (No Glucose Festival) e Atmosphere Bologna

Tamarym

Bologna - Tamaryn ha passato gli ultimi dieci anni perfezionando un suono unico fra dream pop e shoegaze, espandendo i suoi orizzonti sonori ad ogni album. Il progetto è un viaggio iconoclasta che ha condiviso con una grande varietà di collaboratori provenienti da generi diversi. Il sensuale Cranekiss del 2015 ha introdotto ai suoi synth che si sono evoluti nel nuovo album Dreaming in the Dark. Un disco che si può definire come il suo lavoro più complesso e dark e contemporaneamente il più semplice da ascoltare, un perfetto mix tra pop e post-punk.

Bologna - Prodotte e in parte scritte con Jorge Elbrecht (Ariel Pink, Frankie Rose, Wild Nothing, Gang Gang Dance), le nove tracce di Dreaming the Dark rappresentano un’evoluzione emotiva e artistica. Il sound della chitarra perde l’irrequietezza dei primi dischi lasciando il posto a beat, synths e testi che mirano dritti al cuore. Il disco unisce sonorità dei Cocteau Twins, il suo stile canoro fra Kate Bush e i Tears for Fears e una chitarra melodica che potrebbe essere uscita da un disco dei Cure degli anni ’80. L’album si avvicina al synth pop 80s per sconfinare nei beats hip-hop e nell’elettronica più innovativa.

Some Ember

Protagonisti della scena underground californiana, i Some Ember presentano il loro nuovo album Submerging the sun, un percorso intimo e trascendentale. Autoprodotto da Dylan Travis, gli accordi minimali sono bilanciati da vocal oscuri e sintetizzatori glaciali ricchi di dolore e catarsi. 

L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 19/20.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/02/2020 alle ore 21:17.

Potrebbe interessarti anche: Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Gianni Morandi - Stasera Gioco In Casa, fino al 12 aprile 2020 , Cesare Cremonini in concerto a Imola: i 20 anni di carriera, 18 luglio 2020 , Queen + Adam Lambert in concerto a Bologna con Rhapsody Tour 2020, 24 maggio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.