Ginevra degli Almieri - Bologna

Ginevra degli Almieri - Teatro Comunale Pubblico - Casalecchio di Reno (Bologna)

15/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

Ore 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Casalecchio di Reno (Bologna) - Domenica 26 gennaio 2020, ore 16.30, va in scena Ginevra degli Almieri di Romano Danielli presso il Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

Casalecchio di Reno (Bologna) - La Ginevra degli Almieri è uno spettacolo di burattini di tradizione ripristinato dal maestro bolognese Romano Danielli.
La storia originale di Ginevra era ambientata nella Firenze del Cinquecento. La protagonista, una capricciosa nobildonna, viene obbligata dal padre a sposare Francesco, della ricca casata degli Agolanti, pur essendo lei innamorata di Antonio, dal modesto patrimonio. Ammalata di peste viene creduta morta ma si risveglia con orrore nella tomba. Ginevra riesce a fuggire, ma viene scacciata dal padre e dal marito, che la scambiano per fantasma. A Ginevra non resta che recarsi dal suo Antonio, che l’accoglie a braccia aperte.
Al centro della storia, come ogni copione burattinesco che si rispetti, non vi è la bella Ginevra, bensì due burattini della tradizione, Fagiolino e Sganapino.
Il risultato è una specie di compendio dell’arte burattinesca con gag all’infinito: uno spettacolo dalla comicità popolare e raffinata allo stesso tempo.

Casalecchio di Reno (Bologna) - Con Romano Danielli, Marco IaboliWilliam MelloniMoreno PigoniRiccardo PazzagliaMattia ZecchiGrazia Punginelli e Milena Fantuzzi.

Età da 8 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 17:11.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, fino al 5 ottobre 2021 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 12 dicembre 2021 , Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 22 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.