Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Bologna

Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Bologna - Unipol Arena - Casalecchio di Reno (Bologna)

13/01/2020

Giovedì 12 marzo 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Casalecchio di Reno (Bologna) - Pinguini Tattici Nucleari, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ringo Starr, danno appuntamento al pubblico bolognese per un concerto all'Unipol Arena, giovedì 12 marzo 2020.

Casalecchio di Reno (Bologna) - I Pinguini Tattici Nucleari, 24 anni di media, nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. Il gruppo prende forma tra i banchi di scuola, e accompagna l'adolescenza di tutti loro. Hanno all'attivo 4 album, più di 8 milioni di views su Youtube e circa 60 milioni di streaming totali. 

Casalecchio di Reno (Bologna) - Partecipano nel 2019 al disco Faber Nostrum. L'album Fuori dall’Hype, uscito per Sony il 5 aprile 2019, entra in una sola settimana al 12° posto della classifica Fimi per rimanerci tra i 50 dischi più venduti, e supera i 25 milioni di streaming. La canzone Irene, contenuta nel precedente album Gioventù Brucata (oltre 17 milioni di streaming complessivi) diventa Disco D’Oro nel settembre 2019. Verdura conquista il Disco D'Oro a ottobre 2019, mentre viene presentato al Lucca Comics & Games il volume Pinguini Tattici Nucleari a fumetti totalmente dedicato alla band.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 08:56.

Potrebbe interessarti anche: Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Gianni Morandi - Stasera Gioco In Casa, fino al 3 maggio 2020 , Cesare Cremonini in concerto a Imola: i 20 anni di carriera, 18 luglio 2020 , Domenica al Comunale - 2020, fino al 10 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.