Presentazione rassegna cinematografica Nationa Geographic per Anthropocene - Bologna

Presentazione rassegna cinematografica Nationa Geographic per Anthropocene - Fondazione Mast - Bologna

03/12/2019

Venerdì 6 dicembre 2019

Ore 18:30

Leonardo DiCaprio visited Goddard Saturday to discuss Earth science with Piers Sellers © Wikipedia

TERMINATO

Bologna - Venerdì 6 dicembre alle 18.30 nell'auditorium della Fondazione MAST Marco Cattaneo, giornalista e direttore di National Geographic e Le Scienze, introduce il ciclo di proiezioni National Geographic per Anthropocene. Segue la proiezione del docufilm Before the Flood - Punto di non ritorno di Fisher Stevens (USA, 2016, 96'). 

Bologna - Il National Geographic ha selezionato per la Fondazione MAST tre documentari che raccontano alcuni degli effetti più evidenti e drammatici dell’Antropocene: il cambiamento climatico e l’estinzione delle specie animali, temi centrali della mostra in corso al MAST. La prima opera, Punto di non Ritorno, dal regista premio Oscar Fisher Stevens e dall’attore premio Oscar e Messaggero di Pace per conto dell’ONU Leonardo Di Caprio, presenta un affascinante resoconto sui drammatici mutamenti che si verificano oggi in tutto il mondo a causa dei cambiamenti climatici, insieme a ciò che tutti noi, come individui e come società, possiamo fare per prevenire una fine catastrofica della vita sul nostro pianeta. Il docufilm segue Di Caprio nel suo viaggio attraverso i cinque continenti fino al Circolo Polare Artico, con interviste ai grandi scienziati e incontri con i più importanti leader mondiali, attivisti e residenti locali per acquisire una conoscenza più profonda di questo problema complesso e indagare soluzioni concrete per la sfida ambientale più urgente del nostro tempo.

Bologna - Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2020 alle ore 01:53.

Potrebbe interessarti anche: Biografilm Festival 2020, dal 5 giugno al 15 giugno 2020 , Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020 , Girl, 18 marzo 2020 , Unsane, 26 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.