Einsturzende Neubaten in concerto - Bologna

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - L’atteso concerto degli Einsturzende Neubaten a Bologna è in programma mercoledì 16 settembre 2020 alle ore 21 presso il Teatro Auditorium Manzoni.

Bologna - Dopo un'assenza di ben 12 anni, il nuovo attesissimo album in studio degli Einsturzende Neubaten sta per essere rilasciato e suonato dal vivo, in un lungo ed intenso tour dal titolo The year of the rat ovvero L'anno del topo.
L'album ed il tour delineano la quintessenza della storica band formatasi negli anni '80 a Berlino Ovest, aprendo nuovamente un'inaspettata porta nel quarantennale percorso sonoro intrapreso del gruppo di musicisti che ruota attorno alla figura di Blixa Bargeld, e composto da Alexander Hacke, Nu Unruh, Jochen Arbeit e Rudi Moser.

Bologna - Il tour dei Neubatuen, nella sua forma più originale e strabiliante, mostra i risultati delle loro ricerche e delle continue innovazioni musicali. Questa band, come nessun'altra al mondo, ha creato nella propria carriera un microcosmo musicale unico, costruendo un proprio sound personale, combinando suoni unici e di confine con sofisticata poesia.

Potrebbe interessarti anche: Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Gianni Morandi - Stasera Gioco In Casa, fino al 3 maggio 2020 , Cesare Cremonini in concerto a Imola: i 20 anni di carriera, 18 luglio 2020 , Domenica al Comunale - 2020, fino al 10 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.