Donne e lavoro, le iniziative di Unipol Cubo nella Giornata contro la violenza sulle donne - Bologna

Donne e lavoro, le iniziative di Unipol Cubo nella Giornata contro la violenza sulle donne - Cubo Unipol - Bologna

19/11/2019

Fino a lunedì 25 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Gruppo UnipoleCUBO, con il supporto della Commissione Pari Opportunità del Gruppo, propongono una riflessione sul tema, con uno sguardo al ruolo della donna nel mondo del lavoro e presentando esempi di aziende virtuose con testimonianze concrete di quanto è possibile fare. Il programma è parte integrante del Festival La Violenza Illustrata uattordicesima edizione che prevede numerose iniziative per celebrare il 25 novembre.

Bologna - Due gli eventi di questa rassegna:

Bologna - Venerdì 22 novembre 2019 ore 15.00, presso la Mediateca di CUBO (Piazza Viera de Mello, 5), il convegno Donne e lavoro. Aziende in rete contro la violenza si pone l’obiettivo di tener alta l’attenzione sul tema della violenza contro le donne in ottica di sensibilizzazione e prevenzione. Moderato dalla giornalista Monica D’Ascenzo, l’incontro vuole favorire un confronto e uno scambio di best practice tra imprese che possono avere un ruolo attivo sia verso i propri dipendenti che verso il tessuto sociale. Intervengono, Stefania Ascari deputata Commissione Giustizia, Lella Costa attrice e autrice, Valeria Valotto vicepresidente Quid Impresa Sociale, Francesco Malaguti presidente Camst, Giorgia Ortu La Barbera responsabile scientifica del Progetto Libellula, Lella Palladino presidente D.i.Re Donne in Rete contro la Violenza, Pierluigi Stefanini presidente Gruppo Unipol, Valeria Valente senatrice e presidente Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere. 

Lunedi 25 novembre 2019 alle ore 21.00, l’Unipol Auditorium Enea Mazzoli (via Stalingrado, 37) ospita L’altra Carmen Storia di un femminicidio, uno spettacolo che, attraverso le arie dell’opera di Bizet e una rivisitazione passionale e travolgente delle melodie e delle coreografie in stile flamenco, sottolinea l’aspetto drammatico ed emotivo del personaggio di Carmen, qui presentato in duplice visione: da un lato una donna capace di superare le convenzioni, mai incline a scendere a compromessi, dall’altro una personalità incostante, egoista, seduttiva che mette a dura prova le sicurezze della società patriarcale.

Gli appuntamenti sono aperti a tutti con prenotazione consigliata sul sito

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 13:56.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , Roberto Bolle and Friends, fino al 5 ottobre 2021 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 12 dicembre 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 22 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.