Stefano Bollani in concerto all'Auditorium Manzoni - Bologna

Stefano Bollani in concerto all'Auditorium Manzoni

16/11/2019

Lunedì 19 ottobre 2020

Ore 20:30

© tcbo.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Lunedì 19 ottobre 2020, ore 20.30 appuntamento con Stefano Bollani in concerto all'Auditorium Manzoni di Bologna.

Bologna - Programma del concerto

Bologna - Wolfgang Amadeus Mozart
Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in La maggiore K 488.

Stefano Bollani
Concerto Verde

Il Concerto Verde è un’inno all’amore e, come dichiarato già dal titolo, verde come il centrale quarto chakra del cuore. Bollani con Concerto Verde per pianoforte ed orchestra da camera è, per la prima volta, autore di tutta l’intera partitura, che presenta momenti di disobbedienza alle regole classiche. L’opera prevede infatti diversi passaggi d’improvvisazione, attingendo anche al mondo del tango e ad altre musiche folkloriche dell’Argentina. È articolato in quattro movimenti, ognuno dei quali presenta un suo proprio carattere di motivi e ritmi e il terzo movimento, lo “scherzo” musicale, spicca come da tradizione classica per la sua allegra giocosità.

Potrebbe interessarti anche: Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Gianni Morandi - Stasera Gioco In Casa, fino al 3 maggio 2020 , Cesare Cremonini in concerto a Imola: i 20 anni di carriera, 18 luglio 2020 , Domenica al Comunale - 2020, fino al 10 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.