The Mauskovic Dance Band in concerto - Bologna

The Mauskovic Dance Band in concerto - Covo Club - Bologna

08/11/2019

Sabato 16 novembre 2019

Ore 22:00

The Mauskovic Dance Band © Facebook//The Mauskovic Dance Band

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - I fratelli Mauskovic sono tre: Nicola Mauskovic, producer, polistrumentista e fondatore della band, il suo fratello più grande Marnix Mauskovic, chitarra, percussioni e synth, e il loro fratello più piccolo Mano Mauskovic, bassista. A loro si uniscono Chocolate Space Donnie, voce e tastiera, e la batteria di Juan Hundred, producer che quando si è unito alla band era già molto famoso nella scena cumbia underground.

Bologna - La band raccoglie l’eredità della musica psichedelica afro-latina anni ’70 e ’80, declinandola in chiave estremamente attutale e localizzandola in una moderna Amsterdam. Il risultato è un ballabile no wave lo-fi unico nel suo genere e ricco di affinità con champeta, palenque e cumbia psichedelica.

Bologna - Il loro omonimo album è uscito lo scorso 24 maggio sull’etichetta Soundway, a quasi un anno di distanza dal loro EP Down in The Basement. È dal 2017, anno di pubblicazione dei loro primi due singoli per l’etichetta svedese Bongo Joe Records, che la band, oltre a suonare da una parte all’altra del globo, intraprende collaborazioni con diversi musicisti dando vita a numerosi progetti collaterali: dopo la collaborazione con gli Altin Gün, famoso gruppo turco di rock folk psichedelico, e il tour insieme alla band anni ‘70 Zamrock, Nic Mauskovic inizia a lavorare insieme all’artista olandese psychedelic-pop Jacco Gardner.

L’album è stato registrato al Garage Noord di Amsterdam, club e spazio di condivisione multifunzionale, molto conosciuto per la sua programmazione all’avanguardia e particolarmente apprezzato dagli appassionati di musica afro.

L’album, pur nella sua spiccata connotazione industriale, è caratterizzato da un’importante componente intima e introspettiva, che gli conferisce un’atmosfera pulsante, ipnotica e nebulosa.

Ingresso con tessera Hovoc 19/20. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 15:46.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 22 ottobre 2021 , Massimo Ranieri - Sogno E Son Desto 500 Volte, fino al 28 novembre 2021 , Angelo Branduardi, Hits Tour 2019-2020, fino al 18 novembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.