Capodanno 2020 a Bologna con Dancin'Bo: dal rogo del vecchione alla festa in piazza Maggiore alla danza

Capodanno 2020 a Bologna con Dancin'Bo: dal rogo del vecchione alla festa in piazza Maggiore alla danza

05/11/2019

Da sabato 28 dicembre a mercoledì 1 gennaio 2020

Bologna - Da sabato 28 dicembre 2019 a mercoledì 1 gennaio 2020 a Bologna si festeggia l'arrivo del nuovo anno con Dancin'Bo, il format che estende a cinque giorni i festeggiamenti per il Capodanno a Bologna e che presenta, oltre al tradizionale rogo del vecchione e alla festa in piazza Maggiore, un nuovo programma dedicato al ballo in tutte le sue declinazioni.

Bologna - Tutti potranno ballare e trovare il ritmo giusto per festeggiare il nuovo anno, perché il programma è quello di portare l'allegria e l'energia del ballo dal centro ai quartieri, toccando i luoghi simbolo della città, ma anche spazi fuori dal centro storico.

Bologna - Non mancheranno i dj-set allestiti per l'occasione.

Per la notte di martedì 31 dicembre, notte di San Silvestro, in piazza Maggiore Dancin'Bo propone una grande festa da ballo con musica per tutti i gusti. Allo scoccare della mezzanotte il nuovo anno verrà celebrato con il tradizionale rogo del Vecchione e dopo il falò la festa in piazza continua.

Alla proposta del Comune di Bologna si aggiunge per la serata anche la programmazione del Teatro Comunale di Bologna - che per la notte di capodanno presenta Cenerentola nella rivisitazione del Balletto di Milano - e dei teatri cittadini e delle tante realtà che offrono spettacoli dedicati alle diverse tipologie di pubblico, musica e spazi per ballare. 

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto a Bologna, dal 21 dicembre al 22 dicembre 2019 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Gianni Morandi - Stasera Gioco In Casa, fino al 27 febbraio 2020 , Bryan Adams in concerto - Shine a Light Tour 2019, 14 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.