Turandò, con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti - Bologna

Turandò, con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti - Teatro Comunale Pubblico - Casalecchio di Reno (Bologna)

21/10/2019

Giovedì 6 febbraio 2020

Ore 21:00

© _ANGELO_TRANI

CalendarioDate, orari e biglietti

Casalecchio di Reno (Bologna) - Giovedì 6 Febbraio 2020 alle ore 21 è in programmaTurandò presso il Teatro comunale pubblico di Casalecchio di Reno, con il duo Musica NudaPetra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Casalecchio di Reno (Bologna) - Le principesse delle favole e quelle della realtà hanno una cosa in comune: in un momento della loro storia, spesso l'epilogo, si sposano tutte.
Turandot rappresenta un’eccezione: non vuole essere la moglie di nessuno.
In un favolistico regno cinese, la principessa viene costretta dal padre imperatore a prendere marito, ma ella decide di accettare come consorte solo colui che riuscirà a risolvere tre difficili indovinelli. Per chi fallisce c’è la decapitazione.
Come le teste degli sfortunati pretendenti, la T finale del nome cade e un accento prende il suo posto per sottolineare la matrice popolare di questo spettacolo, che mette al centro del discorso la guerra fra maschi e femmine o un ipotetico scontro culturale tra Oriente e Occidente.

Casalecchio di Reno (Bologna) - Drammaturgia e regia Marta Dalla Via.

Produzione Corvino in collaborazione con BUBBA MUSIC.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/01/2021 alle ore 06:54.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 22 ottobre 2021 , Massimo Ranieri - Sogno E Son Desto 500 Volte, fino al 20 aprile 2021 , Angelo Branduardi, Hits Tour 2019-2020, fino al 18 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.