Extravergine Tour: un viaggio alla scoperta dei segreti dell’olio Evo - Bologna

Extravergine Tour: un viaggio alla scoperta dei segreti dell’olio Evo - Fico - Bologna

18/10/2019

Fino a domenica 15 marzo 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Dal 26 ottobre  al 19 aprile, da Fico, sette weekend dedicati all'extravergine. Sette appuntamenti per degustare oli italiani di qualità, apprezzarne le caratteristiche, imparare a individuarne i difetti e decifrare correttamente le indicazioni presenti in etichetta, in un viaggio che coinvolgerà tutti e 5 i sensi. Escoprie, ad esempio, che in Italia abbiamo oltre 600 cultivar di olive e che il colore dell’olio non è indicativo della qualità.Qui il programma completo dell'evento e le modalità per iscriversi.

Bologna - L’iniziativa si inserisce all’interno di Olio su Tavola, i capolavori dell’extravergine, campagna d’informazione e comunicazione promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e gestita da ISMEA.

Bologna - Per chi volesse visitare Fico esistono tour guidati che portano alla scoperta di tutta la ricchezza della Fabbrica Italiana Contadina, ovvero Eataly World.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 04:18.

Potrebbe interessarti anche: Fico: una sfoglia da guinness, 7 giugno 2020 , Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.