La Divina Commedia. Opera musical - Bologna

La Divina Commedia. Opera musical - EuropAuditorium - Bologna

08/10/2019

Fino a domenica 24 gennaio 2021

Ore 21:00, 16:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Sabato 7 marzo e domenica 8 marzo 2020 all' EuropAuditorium di Bologna è prevista La Divina Commedia, opera musical con la regia di Andrea Ortis.

Bologna - La prima opera musicale basata sull'omonimo poema di Dante Alighieri, mostra il viaggio del poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Un innovativo impianto scenico, maxi proiezioni, effetti speciali e coinvolgenti coreografie immergono lo spettatore nel cammino più famoso della storia. Prodotta da Music International Company, con la partecipazione di Giancarlo Giannini come voce narrante. Suddiviso in due atti, il musical è reso ancor più spettacolare dagli oltre 200 costumi utilizzati dal cast e 70 scenari che si susseguono a ritmo serrato. Oltre due ore di spettacolo vissute attraverso la fantasia del genio di Dante, rendendo la Divina Commedia  estremamente attuale e fruibile da tutti.

Bologna - Musiche Marco Frisina.
Testi Gianmario Pagano e Andrea Ortis.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 13:43.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, fino al 7 marzo 2019 , Bol on Ice 2020, Plushenko and Friends: spettacolo di pattinaggio artistico su ghiaccio, 9 maggio 2020 , La Boheme di Giacomo Puccini, dal 12 dicembre al 23 dicembre 2020 , Giacobazzi-pizzocchi 2020, dal 8 maggio al 9 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.