Vuoti d'amore - Bologna

Vuoti d'amore - ITC Teatro - San Lazzaro (Bologna)

06/10/2019

Lunedì 24 febbraio 2020

Ore 21:00

© ater.emr.it

CalendarioDate, orari e biglietti

San Lazzaro (Bologna) - Lunedì 24 febbraio 2020 alle ore 21 appuntament conVuoti d'amore  all'ITC Teatro.

San Lazzaro (Bologna) - Mettere in scena un flusso di coscienza. Allestire mezzo secolo di vita sopra ad un palco spogliato di ogni orpello. Un uomo e una donna provano. Su di un palco di solito si prova prima di dare inizio ad uno spettacolo. Questa sera si prova un dialogo d’amore. Un amore che non c’è.

San Lazzaro (Bologna) - Perché l’amore, quello della Bibbia e di Hollywood, non c’è. Si cercherà di dargli forma e corpo in tutti i modi. Frugando nella scatola nera dei ricordi, cercando di ridare colore ai sogni dell’infanzia, ripetendo in modo quasi meccanico i copioni di altre storie, di altri presunti amori. E ci si accorgerà che nel tragicomico gioco delle parti non si è stati che specchi l’uno per l’altra, sempre.

Alla ricerca continua di conferme, di gratificazioni. Alla ricerca di un noi che potesse aiutarci a vivere, o anche solo a sopravvivere. Un noi che fosse un antidoto alla solitudine che ci attanaglia. Un noi che potesse aiutarci se non a superare, almeno a condividere il nostro nonsenso individuale, che potesse permetterci di coniugare al tempo futuro la nostra esistenza.
Ma non c’è un noi. Non c’è mai stato davvero. L’amore non c’è. E forse non esiste nemmeno un’idea precisa di futuro. Si proverà quindi a risolvere tutto attraverso un salto nel vuoto che abbiamo dentro. Il vuoto c’è e può essere molto divertente. Specie se accompagnato da un Jack Daniels con poco ghiaccio. Dopo il vuoto si starà benissimo e tutti avranno quello che si meritano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/01/2021 alle ore 07:30.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 22 ottobre 2021 , Massimo Ranieri - Sogno E Son Desto 500 Volte, fino al 20 aprile 2021 , Angelo Branduardi, Hits Tour 2019-2020, fino al 18 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.