Bologna Comics 2019: la fiera dei fumetti

Bologna Comics 2019: la fiera dei fumetti - Palanord - Bologna

04/10/2019

Fino a domenica 20 ottobre 2019

Ore 10:00

© Pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Sabato 19 e domenica 20 ottobre si terrà al Palanord di Bologna il Bologna Comics 2019fiera dei fumetti, figurine e giochi che propone mostra mercato e tanti eventi.

Bologna - La Fiera è interamente dedicata al mondo dei fumetti e delle figurine rare e da collezione. La kermesse quest'anno ospita i protagonisti del mondo del fumetto internazionale: autori, sceneggiatori, editori, case editrici, indipendenti. Sono già confermate alcune importanti partecipazioni: Giorgio Comaschi, al quale verrà consegnata la tessera onoraria dell'Associazione, Giacomo Bulgarelli, Gianni Bellini, socio fondatore che presenterà anche il suo libro autobiografico.

Bologna - Domenica 20 ottobre è in programma lo show acustico di Giorgio Vanni, Il re delle sigle dei cartoni animati di Italia 1. Direttamente da youtube sono in programma meet&greet con RichardHTT e Fraffrog, illustratori e videomaker con oltre 700.000 iscrizioni, sono gli autori di celebri fumetti. Nel corso della giornata si gareggia anche per la nuova edizione della Cosplay Sinergy Italia: dalle ore 14 prende il via la Gara, dove centinaia di ragazzi si trasformano in super eroi, principesse, protagonisti di manga, videogames e anime.

Nel Palanord, prende vita un Villaggio delle figurine con diversi espositori, una vasta offerta di album e figurine per completare le collezioni e una Free Zone Area, dove scambiare liberamente figurine e card. Prosegue anche la grande campagna internazionale Adotta con la figurina, dove si potranno donare figurine e card doppie, allo stand e il 100% dei contribuiti attraverso la vendite delle stesse, sarà destinato alle adozioni a distanza a Tulear, Madagascar. L’evento emiliano propone anche la Self Area, spazio dedicato a disegnatori, illustratori, coloristi affermati ma anche a giovani emergenti.

Orari
dalle ore 10 alle ore 19

Ingresso al costo di 10 Euro

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/11/2020 alle ore 16:22.

Potrebbe interessarti anche: Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 14 febbraio 2021 , Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna, mostra, fino al 29 novembre 2020 , Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , Roberto Bolle and Friends, fino al 4 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.