Trekking urbano 2019 a Bologna, il programma

Trekking urbano 2019 a Bologna, il programma - - Bologna

02/10/2019

Fino a sabato 2 novembre 2019

© Pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre sono in programma dei percorsi di Trekking Urbano: protagonista Il Turismo Lento. 

Bologna - I percorsi si snoderanno tra Bologna, Budrio, Castel San Pietro Terme, Dozza e San Lazzaro di Savena. Il trekking sarà lento ma coinvolgente e interessante, in occasione della manifestazione nazionale indetta per il 31 ottobre cui il Comune di Bologna e Destinazione turistica Bologna metropolitana aderiscono anche per l'edizione 2019. Turismo lento è infatti il tema conduttore scelto dal Comune di Siena, capofila della manifestazione, e che Bologna grazie alle associazioni di guide professionali declina in 11  percorsi che si dipaneranno nei 3 giorni di svolgimento dell'evento.

Bologna - Trekking Urbano è per tutti, allenati e non, grandi e piccoli e il suo approccio è slow: basta indossare un paio di scarpe comode, armarsi di curiosità e lasciarsi andare ai racconti delle guide che accompagnano ogni tour. Tutti i  percorsi sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione (prenotazioni dal 14 ottobre).

Giovedì 31 ottobre
ore 15 alla scoperta delle merdiane della città e passeggiata nel parco e negli interni di villa Dolfi Ratta di San Lazzaro di Savena
ore 15.30 tra le vie dell'antico Mercato Medievale e Castel San Pietro Terme città slow

Venerdì 1 novembre
ore 9 Bologna fuori porta: dagli Alemanni al Savena
ore 10 Riscoprire il volto noto di Bologna
ore 10.30 alla scoperta delle meridiane della città
ore 14.30 Una passeggiata slow a Dozza
ore 15.45 la città dei capolavori
ore 15 passeggiata nel parco e negli interni di villa Dolfi Ratta di San Lazzaro di Savena

Sabato 2 novembre
ore 9 Bologna fuori porta: dagli Alemanni al Savena
ore 10 Riscoprire il volto noto di Bologna e tour di Budrio
ore 10 tra le vie dell'antico Mercato Medievale
ore 14.30 Una passeggiata slow a Dozza
ore 15 tour dell'ippodromo Arcoveggio
ore 15.45 la città dei capolavori


Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 08:15.

Potrebbe interessarti anche: Itinerari al Cimitero della Certosa, una passeggiata nell'eternità, fino al 31 maggio 2020 , Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.