Yuja Wang in concerto: Musica Insieme 2019 - Bologna

Yuja Wang in concerto - Auditorium Teatro Manzoni - Bologna

Musica Insieme 2019

26/09/2019

Venerdì 6 marzo 2020

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Quella di Yuja Wang è la storia di un’agguerritissima preparazione iniziata nella città natale di Pechino e proseguita al Curtis Institute of Music di Filadelfia. Ma è anche una storia di occasioni, colte al momento giusto e con la giusta preparazione per farlo. Nel 2007 è subentrata all’ultimo istante a Martha Argerich come solista con la Boston Symphony Orchestra. Una sostituzione quasi impossibile, che pochi giovani interpreti avrebbero saputo affrontare. Due anni dopo, Yuja Wang firmava un contratto in esclusiva con l’etichetta Deutsche Grammophon, e da allora ha consolidato la propria posizione fra gli artisti più importanti del mondo grazie a una serie di apprezzatissime esibizioni e registrazioni.

Bologna - La primavera del 2019 ha visto poi Yuja Wang impegnata in una tournée nelle città di Los Angeles (alla Walt Disney Concert Hall), Seoul e Tokyo con la Los Angeles Symphony Orchestra diretta da Gustavo Dudamel, per interpretare in prima esecuzione mondiale il nuovo Concerto per pianoforte di John Adams, Must the Devil Have All the Good Tunes?. Inoltre, si riunirà con un partner artistico per lei ormai abituale (e già apprezzato anche dal pubblico di Musica Insieme): il violoncellista francese Gautier Capuçon, per una vasta tournée cameristica negli Stati Uniti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 15:04.

Potrebbe interessarti anche: Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Gianni Morandi - Stasera Gioco In Casa, fino al 3 maggio 2020 , Cesare Cremonini in concerto a Imola: i 20 anni di carriera, 18 luglio 2020 , Domenica al Comunale - 2020, fino al 10 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.