Atleti, Cavalieri e Goleador 3000 e… 110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club

Atleti, Cavalieri e Goleador 3000 e… 110 anni di sport da Felsina al Bologna Football Club - - Bologna

26/09/2019

Fino a lunedì 6 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Da giovedì 3 ottobre a lunedì 6 gennaio 2020 appuntamento a Bologna con quattro mostre che celebrano i 110 anni del Bologna Fc.

Villa delle Rose - Mostra 110 anni di grande calcio

Bologna - Nella cornice di Villa delle Rose, a due passi dallo Stadio Renato Dall’Ara, un’inedita collezione di cimeli, memorabilia, maglie e trofei tutta da scoprire. Tre mesi di mostra, da ottobre a inizio gennaio, per un racconto del passato capace di proiettare l’entusiasmo dei tifosi verso il futuro.

Museo Civico Archeologico - Lo sport in mostra

Bologna - Tra le più importanti raccolte archeologiche italiane, un interessante incontro tra sport e storia, dove importanti pezzi da museo legati all’atletismo saranno messi in mostra, in un’esposizione tra storia e intrattenimento.

Museo Civico Medievale - Giostre e Cavalieri

Il racconto della Bologna medievale e rinascimentale, nelle attività sportive e popolari di un tempo, vivrà in una speciale esibizione a tema sportivo presso il Museo Civico Medievale. Un viaggio nella collezione  del Museo che saprà appassionare i grandi e soprattutto i più piccoli, per mostrare l’evoluzione forse più sorprendente dell’attività sportiva.

Salaborsa - Mostra fotografica (evento gratuito)

Una mostra fotografica celebrativa dei 110 anni del Bologna FC 1909, aperta a tutti nel pieno centro della città, per mostrare tutte le foto legate alla storia e alla passione per il Bologna FC 1909 alle quali i tifosi sono maggiormente legati. Alcune delle foto, inoltre, saranno scelte dagli stessi supporter, con un contest speciale che metterà in mostra le originali emozioni che si provano sugli spalti e una postazione eSports che farà sentire tutti campioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2021 alle ore 04:46.

Potrebbe interessarti anche: Visita al Museo Ferruccio Lamborghini, fino al 31 agosto 2021 , Vittorio Corcos, ritratti e sogni. La mostra, fino al 27 giugno 2021 , Le Plaisir de Vivre, arte e moda del Settecento veneziano dalla Fondazione dei Musei Civici di Venezia, fino al 12 settembre 2021 , Criminis Imago. Immagini della criminalità a Bologna, dal 27 giugno al 23 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.