Bartali, il campione e l'eroe, con Ubaldo Pantani - Bologna

Bartali, il campione e l'eroe, con Ubaldo Pantani - Palazzo Minerva - Minerbio (Bologna)

20/09/2019

Venerdì 24 gennaio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Minerbio (Bologna) - Venerdì 24 gennaio 2020, ore 21, al Teatro Minerva è in programma lo spettacolo Bartali il campione e l'eroe, con Ubado Pantani.

Minerbio (Bologna) - Uno spettacolo che rende omaggio alla storia del grande campione di ciclismo e che approfondisce, attraverso la sua vicenda umana e sportiva, la storia del nostro Paese durante la Seconda guerra mondiale. Sul Bartali campione si sono scritte pagine infinite di letteratura dello sport, sull’uomo invece si è sempre indagato poco, per il carattere schivo del ciclista: Ginettaccio ha sempre difeso con grinta ed estrema coerenza il suo spazio privato e ha praticamente celato quella storia di salvataggi umani, compiuti nella mitica tappa Firenze-Assisi-Firenze in cui ha portato in salvo centinaia di perseguitati dal regime nazifascista. Azioni coraggiose, portate a termine con tutte le fragilità e le incertezze dell’uomo – chiamato a un’impresa ben più ardua di quella di vincere un Tour de France o un Giro d’Italia – che ne fanno un eroe nazionale e per il popolo ebraico un Giusto tra le Nazioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 16:55.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, fino al 5 ottobre 2021 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 12 dicembre 2021 , Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 22 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.