Tour a Fico Bologna. I biglietti per andare alla scoperta di Eataly World

Tour a Fico Bologna. I biglietti per andare alla scoperta di Eataly World - Fico - Bologna

16/09/2019

Fino a martedì 7 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Da lunedì a venerdì alle 11.00 e alle 15.00, sabato e domenica anche alle 17.00 è possibile effettuare un tour di Eataly World Fico, il paradiso degli amanti del cibo, della gastronomia e della biodiversità.

Bologna - Il Fico Eataly Word consente di scoprire ogni aspetto riguardante il cibo: dalla fattoria al piatto, dai campi di grano alle aziende, passando per i ristoranti, i banchi del mercato e la preparazione delle pietanze più ricercate. Fico Eataly World è alimentato dalla più ampia rete di pannelli solari in Europa e si presenta come un complesso alimentare avanguardistico che mira a celebrare e tutelare i valori tradizionali e l'autenticità dell'agricoltura e della cucina italiana. 

Bologna - Il tour di Fico prende avvio dallo stesso punto del cibo: i campi. I partecipanti passeggeranno per le aree di 200.000 metri quadrati all’aperto, per poi scoprire le principali coltivazioni italiane e le razze animali locali più pregiate. Dopodiché, la guida condurrà i partecipanti nel cuore pulsante del FICO Eataly World: le 40 aziende agricole. Qui è possibile incontrare e parlare con gli artigiani locali e scoprire l’arte della lavorazione del prodotto italiano, famoso in tutto il mondo. Il tour si conclude con una degustazione del prodotto finale e la possibilità di scoprire gli oltre 45 ristoranti presenti. 

A conclusione del tour si svolge una passeggiata per i banchi del mercato e i negozi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/04/2020 alle ore 21:28.

Potrebbe interessarti anche: Extravergine Tour: un viaggio alla scoperta dei segreti dell’olio Evo, fino al 15 marzo 2020 , Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna, mostra, fino al 24 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.