Il grande romanzo dei Vangeli, con Corrado Augias - Bologna

Il grande romanzo dei Vangeli, con Corrado Augias - Teatro Duse - Bologna

13/09/2019

Giovedì 16 gennaio 2020

Ore 21:00

TERMINATO

Bologna - Se un viaggiatore venuto da molto lontano cominciasse a sfogliare le pagine dei Vangeli totalmente ignaro della loro origine e di ogni possibile implicazione teologica, che cosa leggerebbe?

Bologna - In buona sostanza quattro versioni in parte ma non del tutto simili della tragica vicenda di un predicatore che, avendo sfidato il potere della Chiesa e dello Stato, viene processato e condannato a morte. Ma c’è un altro elemento che colpirebbe il nostro ipotetico lettore: la folla di personaggi in cui il protagonista s’imbatte, o da cui è accompagnato, nel corso della sua breve esistenza. Personaggi, racconto, avventure, cioè letteratura. Dallo stupore per questa umanità, dalla meraviglia per queste straordinarie presenze umane, è partito Corrado Augias per il suo nuovo monologo teatrale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/01/2020 alle ore 04:59.

Potrebbe interessarti anche: Lino Guanciale - Itaca... Il Viaggio, 23 marzo 2020 , Nel ventre, dal 26 marzo al 28 marzo 2020 , Caraggna d'un creten, 9 febbraio 2020 , Toti e Tata - Il Cotto e Il Crudo, dal 28 gennaio al 29 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.