Montagnola Republic, gli eventi di settembre - Bologna

Montagnola Republic, gli eventi di settembre - Parco della Montagnola - Bologna

10/09/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Torna l’appuntamento con Montagnola Republic che anche questa settimana propone una programmazione variegata e pensata per tutti i gusti con i concerti di Binario69, le attività sportive, il cinema e le attività per i più piccoli targate #FreeMontagnola.

Bologna - La settimana prende il via martedì 10 con la Milonga che porta sotto i platani danza, musica e relax. I Fake Jam arrivano mercoledì 11 con i loro brani originali in lingua inglese dallo stile internazionale, che fondono diverse influenze musicali riportando sul palco il funk di un tempo.
Si prosegue giovedì 12 settembre con il live di Ashley Henry, il cui sound si inserisce perfettamente nel panorama jazz britannico.

Bologna - Il weekend comincia venerdì 13 con BOEM con cui si rinnovano i canoni della roots reggae music, attraverso i brani originali che esaltano il “racconto” di storie ed esperienze.

Sabato 14 settembre i Down Home Stompers suonano la musica delle barrelhouse e degli illegali Speakeasy: blues, swing e jazz riuniti nello stesso salotto per far battere i piedi, ridere e ballare

Si torna agli anni ’50, invece, con il Rock and Roll Party di domenica 15 settembre, con live band e coreografie classiche e acrobatiche dei pluripremiati ballerini della scuola Fantasy rock.

Sempre domenica 15, a partire dalle ore 15, torna l’appuntamento con la festa di tutti quelli che vivono il parco, con i suoni e le canzoni selezionati da Robemiste.

Tutti i concerti cominciano alle 21.30 e sono ad ingresso gratuito.

Ma non solo musica in Montagnola, infatti questa settimana torna l’appuntamento con il cinema all’aperto “A piedi nudi nel prato”. La rassegna curata per il terzo anno consecutivo dal comitato cittadino #FreeMontagnola, propone le ultime due proiezioni: lunedì 9 con “La terra dell’abbastanza” e giovedì 12 settembre con “Robots”, entrambi alle 21.30.

Infine, spazio alle attività per le bambine e i bambini tutti i giovedì dalle 18.00 alle 21.00 con “Una Montagnola di ri-giochi”, primo mercatino cittadino delle ragazze e dei ragazzi di Bologna curato dal comitato #FreeMontagnola.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2020 alle ore 09:37.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola per i 20 anni di carriera, 5 giugno 2021 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 16 gennaio 2021 , Massimo Ranieri - Sogno E Son Desto 500 Volte, fino al 12 dicembre 2020 , Trio Di Parma, fino al 12 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.