Giardini e Terrazzi, garden show e mostra mercato - Bologna

Giardini e Terrazzi, garden show e mostra mercato - Giardini Margherita - Bologna

09/09/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

© Pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Da venerdì 13 a domenica 15 settembre si terrà al Parco dei Giardini Margherita la 20° edizione di Giardini&Terrazzi, garden show e mostra mercato dedicata a fioriture e piante settembrine ed autunnali da esterni ed interni. Presso gli stand allestiti nel parco i visitatori troveranno anche prodotti di artigianato, arredi e complementi e prodotti tipici del territorio. Protagoniste d’eccellenza, oltre alla importante selezione di rose contemporanee e antiche, sono le piante mediterranee e le erbe aromatiche adatte anche per gli interni domestici. 

Bologna - Nel wellness pavilion, spazio dedicato al benessere, si terranno corsi gratuiti dimostrativi di yoga, fitness e pilates sul prato, consulenze e presentazioni con esperti di nutrizione, medicina naturale ed estetica, con possibilità di acquistare attrezzature e prodotti naturali e salutistici. Tornerà anche l'appuntamento di Dog Party & Parade per gli amanti degli amici a quattro zampe, con dimostrazioni, consulenze, giochi e la tradizionale sfilata canina amatoriale di domenica 15 settembre alle ore 10 (l'iscrizione è gratuita). La sezione In & Outdoor living, tratterà il tema della casa e dell’abitare al confine tra spazio dentro e fuori con proposte di design per esterni ed interni, con ambientazioni, corner e stand espositivi. L’appuntamento con Vintage Flavours sarà invece dedicato al vintage: un fine settimana  per vagare tra abbigliamento, accessori, oggettistica, grandi firme e capi sartoriali della moda, profumi, pezzi di design, collezionismo, tutto rigorosamente d’antan.

Bologna - Infine sabato 14 settembre alle ore 10 è in programma una Camminata nel Parco, Insieme contro il Cyberbullismo, promossa da Inner Wheel Club di Bologna: un percorso di solidarietà per formare giovani operatori e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e le iniziative. Il ritrovo è previsto in piazzale Jacchia. Il WWF propone invece sabato 14 e domenica 15 settembre, l’apertura dello stagno naturalistico all’interno dei Giardini con visite guidate e un ricco programma di attività didattiche rivolte alle scuole e ai giovani visitatori con mostre permanenti, concorso di pittura e giochi di gruppo.

Per maggiori dettagli sul programma completo è possibile consultare il sito di Giardini&Terrazzi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/10/2020 alle ore 10:35.

Potrebbe interessarti anche: Giornate Fai d'Autunno 2020 a Bologna. Luoghi aperti e visite guidate, fino al 25 ottobre 2020 , Tour e aperitivi scientifici a Bologna aspettando la Notte dei Ricercatori. Il programma, fino al 21 ottobre 2020 , Trekking urbano a Bologna 2020, dal 31 ottobre al 2 novembre 2020 , Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 14 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.