Girl - Bologna

Girl

05/09/2019

Mercoledì 18 marzo 2020

Ore 21:00

Acquista biglietti

Granarolo dell'Emilia (Bologna) - Lara ha quindici anni e il sogno di diventare una ballerina. Ci prova ogni giorno, alla sbarra, in sala, davanti allo specchio, nascondendo al mondo il suo segreto. Lara vuole danzare come una ragazza ma è nata ragazzo e deve fare i conti con un corpo che non ama. Seguita da un padre amorevole e un’équipe di medici che l’accompagnano psicologicamente nel passaggio di genere, insegue sulle punte il giorno dell’emancipazione da un guscio che non gli appartiene. Un film che mostra cosa significa abitare un corpo altro.

Granarolo dell'Emilia (Bologna) - Regia di Lukas Dhont
Con Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts, Katelijne Damen

Potrebbe interessarti anche: Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020 , Biografilm Festival 2020, dal 5 giugno al 15 giugno 2020 , Unsane, 26 febbraio 2020 , Mustang, 11 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.