Lino Guanciale a teatro con Itaca...il viaggio - Bologna

Lino Guanciale a teatro con Itaca...il viaggio - Teatro Duse - Bologna

05/09/2019

Lunedì 23 marzo 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Lo spettacolo Itaca con Lino Guanciale e la regia di Davide Cavuti propone un viaggio che parte da Itaca e attraversa le storie, i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema, disegnando uno spazio denso di emozioni e di sogni che prenderanno forma e azione.

Bologna - «Un viaggio che parte da Itaca e dalla figura di Ulisse, che è l’eroe di Omero ma anche di Dante, Pascoli, D’Annunzio, Joyce e di altri ancora», racconta Cavuti. «Nel testo scorrono le storie di vari personaggi in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini, pensieri. I luoghi del racconto non sono mai astratti, con un denominatore comune che è il mare, padrone di ogni avventura e sventura (a volte il fragore di un grido distrugge attimi di serenità e mi perdo in brividi improvvisi dove non c’è spazio per l’amore); graffiante, pieno di occhi misteriosi che inseguono, irresistibile (e il naufragar m’è dolce in questo mare). Il mare e la vita: la libertà e la speranza, la voglia di ricominciare, la pace tra i popoli con l’incanto degli occhi sulla storia».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 22:32.

Potrebbe interessarti anche: La Divina Commedia. Opera musical, fino al 24 gennaio 2021 , Obbligo di (in)fedelta', fino al 6 gennaio 2020 , La Boheme di Giacomo Puccini, dal 12 dicembre al 23 dicembre 2020 , Lucrezia Borgia - Balletto, fino al 27 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.