Presentazione del progetto Kifubon Italia - Bologna

Presentazione del progetto Kifubon Italia - Mondadori D'Azeglio - Bologna

02/09/2019

Venerdì 18 ottobre 2019

Ore 18:00

© Pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Venerdì 18 ottobre alle ore 18 sarà presentato alla libreria Mondadori D'Azeglio il progetto Kifubon Italia, nato in Giappone e sostenuto dalla generosità di persone che comprano e donano libri a istituzioni che svolgono iniziative di valenza sociale. Un progetto per far vivere i libri e per aiutare la crescita personale.

Bologna - La presentazione sarà accompagnata da letture di brani scelti dal libro Quando il deserto fiorisce di Prem RawatRacconti che parlano di cose semplici e quotidiane, formiche, granelli di sabbia, tartarughe, ma che contengono il nucleo di un insegnamento prezioso, pronto a fiorire se il lettore si prenderà il tempo di fermarsi a riflettere sul significato profondo di ognuna di esse. Perché non esiste pace per il mondo senza la pace con se stessi, né felicità senza comprendere che la prima e fondamentale felicità è quella di sentirsi vivi. In fondo al volume, per approfondire il messaggio di Rawat, una serie di risposte a domande che gli sono state poste durante la sua attività di conferenze in tutto il mondo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 12:45.

Potrebbe interessarti anche: Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 24 gennaio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.