Ze' Tafans + Roda do Careca allo spazio Vitamina in concerto: Festa dell'Unità di Bologna 2019 - Bologna

Ze' Tafans + Roda do Careca allo spazio Vitamina in concerto - Parco Nord - Bologna

Festa dell'Unità di Bologna 2019

26/08/2019

Sabato 31 agosto 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Martedì 3 settembre alle ore 21 al Parco Nord nell'ambito della Festa dell'Unità di Bologna appuntamento con il concerto degli Ze Tafans una delle band più amate di Bologna e dintorni. Nè comici e nè musicisti veri, ma un po' tutte e due le cose: è questo lo stile tafano che identifica le performance di questa band che interpreta cover straniere ed italiane degli anni 70 indossando i costumi, le parrucche, i pantaloni a campana tipici di quegli anni.

Bologna - Unica eccezione alle cover è il loro brano Funky tafano dal ritmo coinvolgente.
I tafans sono una band da vedere, non solo da ascoltare: i concerti sono conditi da "gags" come il tormentone dei "Cugini di campagna" e dei Pooh, Califano, l'arrotino, il benzinaio lugaresi. Da una decina di anni si esibiscono in vari contesti, sono ospiti fissi di vari locali di Bologna, Modena, Ravenna, Padova. Nelle feste di piazza contano le migliori performance raccogliendo un grande successo da persone di tutte le generazioni.

Bologna - Sempre sabato 31 agosto presso lo spazio Vitamina all'interno della Festa dell'Unità dove si possono gustare churrasco, cerveja e caipirinha, accompagnati da musica dal vivo c'è il concerto dei Roda do Careca. Un viaggio nel Brasile più autentico, con i musicisti seduti attorno ad un tavolo, il pubblico tutto attorno che canta e balla, ed un repertorio che spazia dal Samba de Raiz all'MPB, dal Partido Alto al Samba Cançao, dal Pagode e Samba de Enredo, il tutto filtrato nelle sonorità tipiche della roda de samba, intrise di gusto popolare e radici profonde.

La Roda Do Careca è formata da: Bruno Scantamburlo: cavaquinho, voce, Caio Chagas: voce, chitarra, Giancarlo Bianchetti: chitarra 7 corde
Marco Catinaccio - Percussioni e batteria, Silvia Baraldi: percussioni, Emiliano Alessandrini: percussioni, Alexe Pupăzan: percussioni, Gaetano Alfonsi: batteria, percussioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/07/2020 alle ore 21:39.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Cremonini in concerto a Imola: i 20 anni di carriera, 18 luglio 2020 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 16 gennaio 2021 , Mogol Racconta Mogol, fino al 10 ottobre 2020 , David Garrett e Band in concerto con Unlimited Live tour 2020, 18 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.