Festival del Sarà, dialoghi sul futuro - Bologna

Festival del Sarà, dialoghi sul futuro - Sasso Marconi - Bologna

20/08/2019

Fino a giovedì 24 ottobre 2019

Ore 18:00, 22:00

© Facebook/Festival del sarà

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre Palazzo De' Rossi a Sasso Marconi ospiterà la terza edizione del Festival del Sarà. 

Bologna - Dopo il voto delle elezioni europee il processo di attuazione della riforma costituzionale delle autonomie regionali subirà un’accelerazione? Come sarà possibile conciliare il desiderio sempre crescente di autonomia delle regioni del nord, senza distinzione di colore politico, con l’esigenza di garantire il livello il più possibile omogeneo di diritti - accesso ai servizi sanitari e al mercato del lavoro - dei cittadini del Sud Italia? I relatori ospiti dell'evento cercheranno di rispondere alle domande relative al mondo di oggi imbattendosi in una serie di dialoghi sul futuro

Bologna - L'evento nasce dall'idea di Antonello Barone di riunire e accogliere sulle rive dell'Adriatico alcune menti stimolanti, per riflettere ad alta voce sul nostro futuro. Il festival nasce così dal desiderio di stimolare la riflessione pubblica, aperta anche alle grandi aziende che operano sul territorio, verso la definizione e la proposta di modelli eticamente e socialmente corretti per il garantire un futuro sostenibile della nostra società. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 12:30.

Potrebbe interessarti anche: Monet e gli Impressionisti a Palazzo Albergati, fino al 12 luglio 2020 , Vasco in concerto a Imola , 26 giugno 2020 , Il Cinema Ritrovato 2020: i film in piazza Maggiore, dal 20 giugno al 28 giugno 2020 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 24 gennaio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.