Bologna Sopra‑Tutto, con finale sulla torre Prendiparte - - Bologna

19/08/2019

Domenica 25 agosto 2019

Ore 16:00

© Facebook/Vitruvio Bologna

TERMINATO

Bologna - Domenica 25 agosto alle ore 16 si terrà in Piazza Galvani lo spettacolo Bologna Sopra-Tutto con finale sul terrazzo della torre Prendiparte. 

Bologna - La zdàura di Bologna, Onorina Pirazzoli, racconterà con l'aiuto di una guida antiche storie sulla città e porterà i visitatori alla scoperta di alcuni tra i fatti che rendono unica Bologna, come i suoi record ed i suoi primati: dalla meridiana più lunga del mondo alla creazione dei fusi orari, dalla torre inclinata più alta d’Europa alla fusione dell'unica statua in bronzo di Michelangelo. Il pubblico potrà così venire a conoscenza di piccole e grandi particolarità sulla città e ammirare il centro storico da una postazione privilegiata.

Bologna - Il tour si chiuderà a circa 60 metri di altezza sul terrazzo della Torre Prendiparte, un tempo proprietà dell'omonima famiglia che un tempo possedeva l'intero isolato costituito dal palazzo vecchio, dal palazzo nuovo, dalla casa nuova e da un’ulteriore torre. 

I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria. Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 12 Euro, per l'ingresso alla Torre di 5 Euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 329 3659446 o inviare una mail all'indirizzo dedciato. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 20:18.

Potrebbe interessarti anche: Il Parco delle Stelle: osservazione del cielo notturno, fino al 21 settembre 2019 , Giardini e Terrazzi, garden show e mostra mercato, fino al 15 settembre 2019 , Il Barbarossa a Medicina, il programma, fino al 15 settembre 2019 , Fiera d'autunno a San Giovanni in Persiceto, dal 20 settembre al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.