Thioro, un cappuccetto rosso senegalese - Bologna

Thioro, un cappuccetto rosso senegalese - Teatro Testoni Ragazzi - Bologna

07/08/2019

Venerdì 31 gennaio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Reinvenzione dal respiro africano di Cappuccetto Rosso, una delle fiabe europee più popolari al mondo e di cui esistono numerose varianti, Thioro, un cappuccetto rosso senegalese evoca il popolare racconto della bambina che indossa un cappuccio rosso e che, mentre attraversa il bosco per portare provviste alla nonna, incontra un temibile lupo che la inganna. 

Bologna - In realtà questo viaggio dal ritmo pulsante, grazie all’intreccio di diverse lingue, strumenti e immaginari, porta ogni spettatore alla scoperta non del bosco, ma della savana, e all’incontro non con il lupo, ma con Buky, la iena, in un viaggio immaginifico e bruciante attraverso l’Africa. Un lavoro che fa incontrare e mette in corto circuito la fiaba europea con la tradizione africana intrecciandone suoni, strumenti e ritmi.

Bologna - compagnia: Teatro delle Albe (Ravenna) / Kër Théâtre Mandiaye N’Diaye (Senegal)
regia: Alessandro Argnani
autore: creazione collettiva da racconto popolare
cast: Fallou Diop, Adama Gueye e Simone Marzocchi

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/10/2020 alle ore 13:01.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, fino al 4 marzo 2021 , La Divina Commedia. Opera musical, fino al 22 gennaio 2021 , La finestra di Mandela, fino al 13 dicembre 2020 , Fantateatro: Il principe ranocchio, fino al 16 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.