Nelson. Nelson Mandela raccontato ai bambini - Bologna

Nelson. Nelson Mandela raccontato ai bambini - Teatro Testoni Ragazzi - Bologna

07/08/2019

Giovedì 5 dicembre 2019

Ore 21:00

Bologna - «Le persone debbono imparare a odiare. E se possono imparare a odiare allora può essere loro insegnato anche ad amare. Perché per la natura umana l’amore è un sentimento più naturale dell’odio». 

Bologna - Questa è la storia di un uomo che credeva che nessuno potesse nascere odiando un altro per il colore della sua pelle, per la sua storia o la sua religione. Seguiamo la storia di Nelson Mandela, nato in una nazione oppressa dal razzismo e dalla violenza: il terribile regime dell’Apartheid. Questo sistema, privo di pietà, che ha vessato lui, la sua famiglia e il suo popolo e che per le sue idee lo ha rinchiuso in carcere, in una cella di due metri per due per 27 anni, non solo non è riuscito a piegarlo ma, cosa più incredibile, gli ha offerto l’opportunità di maturare una profonda umanità, elevandolo tra i grandi spiriti della storia dell’uomo.

Bologna - compagnia: Compagnia Anfiteatro (Torino)
regia: Giuseppe Di Bello
autore: Giuseppe Di Bello
cast: Marco Continanza

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 21:47.

Approfondisci con: Teatro Testoni Ragazzi 2019/2020: la nuova stagione di una comunità che cresce ,

Potrebbe interessarti anche: Nel ventre, dal 26 marzo al 28 marzo 2020 , Lino Guanciale - Itaca... Il Viaggio, 23 marzo 2020 , Caraggna d'un creten, 9 febbraio 2020 , 44 Gatti Live Show, 21 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.