Il lago dei cigni con il Balletto di Mosca - Bologna

© www.facebook.com/teatrostignani

CalendarioDate, orari e biglietti

Imola (Bologna) - Il grande balletto torna al Teatro Stignani, in scena il Lago dei Cigni con il Balletto di Mosca. La prestigiosa compagnia di danza classica, diretta da Elik Melikov e riconosciuta dal Dipartimento della Cultura della Città di Mosca, consolida la sua presenza in Italia con una tournée invernale e torna ancora una volta a danzare presso i migliori teatri italiani.

Imola (Bologna) - Il Balletto di Mosca di coreografia classica La Classique ha in repertorio i più famosi titoli della tradizione, fra i quali GiselleIl lago dei cigniDon Chisciotte, Lo Schiaccianoci, presentati in allestimenti rigorosamente fedeli alle versioni originali. La compagnia annovera fra le sue file quarantotto danzatori di pregevole tecnica classico-accademica provenienti dai maggiori teatri russi, tra i quali spicca la splendida étoile Nadejda Ivanova, affascinante per capacità interpretativa e padronanza tecnica. Richiestissima ovunque, la compagnia ha entusiasmato le platee internazionali nel corso di applauditissime tournée in Egitto, Marocco, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Austria, Norvegia, Israele, Thailandia, Taiwan, Cina, Giappone, Nuova Zelanda e Australia.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Bolle and Friends, dal 11 febbraio al 12 febbraio 2023 , Alessandro Baricco Legge Novecento, dal 12 dicembre al 13 dicembre 2022 , Il popolo che si oppose all'orrore, 27 gennaio 2023 , Michele Serra in L'amaca di domani, 25 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.