Festival delle Lanterne e Parco dei Dinosauri a Fico - Bologna

Festival delle Lanterne e Parco dei Dinosauri a Fico - Fico - Bologna

25/07/2019

Fino a domenica 3 novembre 2019

Altre foto

TERMINATO

Bologna - Dal 27 luglio al 3 novembre Bologna diventa la capitale delle lanterne cinesi, celebri creazioni artistiche realizzate a mano da artigiani giunti dalla Cina per creare una città di luci che per tutta l’estate illuminerà Fico con uno spettacolo inedito e adatto a tutta la famiglia.

Bologna - La fama delle lanterne di Zigong è unica al mondo, la bellezza delle opere e l’abilità degli artigiani locali ha fatto guadagnare alla città l’epiteto: Lantern Town in the South Kingdom.
Ogni anno milioni di cinesi si recano a Zigong per ammirare le maestose composizioni in carta che illuminano la città, opere monumentali capaci di raggiungere anche i venti metri di altezza.

Bologna - Vere e proprie opere d’arte lavorate e dipinte a mano dagli artigiani e dagli artisti locali, ispirati da leggende e miti della cultura millenaria della Cina. Nei secoli sono stati introdotti alcuni elementi di novità: nuovi soggetti, nuovi materiali per la costruzione come seta e ceramica e, in epoca più recente, l’introduzione di materiali di riciclo al fine di rendere l’evento più sostenibile.

Parco dei Dinosauri

Festival delle Lanterne realizzato per FICO e Bologna, prima città italiana ad ospitare questa manifestazione, ospita anche il Parco dei Dinosauri. Perché i dinosauri?
Alla fine degli anni ‘80, nel sito di Dashanpu, situato a 7 km da Zigong, fu realizzato un ritrovamento eccezionale: migliaia di ossa, fossili e resti di dinosauri.

Da Città delle Lanterne Zigong divenne anche La Mecca di paleontologi e biologi di tutto il mondo.
Per questo motivo gli artisti della città hanno deciso di omaggiare i dinosauri di Zigong dedicandogli la realizzazione di imponenti lanterne, uno spettacolo che ogni anno fa sognare migliaia di bambini.

Info e biglietti

Orari di apertura
Dal 27 luglio al 3 novembre
Tutti i giorni
Orario di apertura diurno: 12.00-16.00
Orario di apertura serale: 19.00-24.00

Biglietti
Tariffa diurna: 8 euro
Tariffa serale intero: 15 euro
Tariffa serale 4-10 anni: 8 euro
Gratuito per bambini 0-3 anni (diurno e serale)

Speciale promozione mese di Agosto
3 euro di sconto su tutti i biglietti dì'ingresso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 13:03.

Potrebbe interessarti anche: Dinosauri in carne e ossa a San Lazzaro di Savena, fino al 31 dicembre 2019 , Wow, la fiera con più passioni a Bologna, fino al 17 novembre 2019 , The best of: laboratori musicali per bambini, il programma, fino al 14 dicembre 2019 , La Magica casa di Babbo Natale, dal 30 novembre al 1 dicembre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.