Match d'improvvisazione teatrale: Bologna vs Torino - Bologna

Match d'improvvisazione teatrale - Sala Centofiori - Bologna

Bologna vs Torino

17/07/2019

Sabato 28 settembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Bologna - Due squadre, un arbitro e una giuria inappellabile: il pubblico.

Bologna - Il Match d’improvvisazione teatrale nasce nel 1977 a Montréal da due attori canadesi, Robert Gravel e Yvon Leduc, che realizzano l’utopia di una pérformance completamente improvvisata. In Canada diventa rapidamente un fenomeno nazionale e si diffonde a macchia d’olio in varie parti del mondo. 
Nel 1989 arriva in Italia grazie a Francesco Burroni e a Firenze viene presentato il primo campionato nazionale. Il progetto si sviluppa rapidamente in altre città in cui ogni anno vengono organizzati spettacoli e corsi di formazione.

Bologna - Oggi è presente in più di 30 paesi ed è lo spettacolo teatrale più rappresentato al mondo.

Il match è una partita spettacolo fra due squadre di attori che improvvisano in 90 minuti di gioco divisi in due tempi. L’ambiente scenografico è quello di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese.

ILl pubblico è il vero protagonista dello spettacolo: vota dopo ogni improvvisazione determinando l’andamento del match e può esprimere il proprio dissenso lanciando una ciabatta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 00:34.

Potrebbe interessarti anche: Noi. Mille Volti E Una Bugia - Giuseppe Giacobazzi, dal 24 ottobre al 10 novembre 2019 , La Valle dell'eden Secondo Atto, dal 9 novembre al 17 novembre 2019 , Nel ventre, dal 26 marzo al 28 marzo 2020 , Miraculous Live, dal 4 gennaio al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.