Match d'improvvisazione teatrale: Arezzo vs Brescia - Bologna

Match d'improvvisazione teatrale - Sala Centofiori - Bologna

Arezzo vs Brescia

17/07/2019

Sabato 12 ottobre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Due squadre, un arbitro e una giuria inappellabile: il pubblico.

Bologna - Il Match d’improvvisazione teatrale nasce nel 1977 a Montréal da due attori canadesi, Robert Gravel e Yvon Leduc, che realizzano l’utopia di una pérformance completamente improvvisata. In Canada diventa rapidamente un fenomeno nazionale e si diffonde a macchia d’olio in varie parti del mondo. 
Nel 1989 arriva in Italia grazie a Francesco Burroni e a Firenze viene presentato il primo campionato nazionale. Il progetto si sviluppa rapidamente in altre città in cui ogni anno vengono organizzati spettacoli e corsi di formazione.

Bologna - Oggi è presente in più di 30 paesi ed è lo spettacolo teatrale più rappresentato al mondo.

Il match è una partita spettacolo fra due squadre di attori che improvvisano in 90 minuti di gioco divisi in due tempi. L’ambiente scenografico è quello di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese.

ILl pubblico è il vero protagonista dello spettacolo: vota dopo ogni improvvisazione determinando l’andamento del match e può esprimere il proprio dissenso lanciando una ciabatta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 09:01.

Potrebbe interessarti anche: La Divina Commedia. Opera musical, fino al 24 gennaio 2021 , Obbligo di (in)fedelta', fino al 6 gennaio 2020 , La Boheme di Giacomo Puccini, dal 12 dicembre al 23 dicembre 2020 , Lucrezia Borgia - Balletto, fino al 27 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.