Paola Turci in concerto a Bologna con Viva da morire

Paola Turci in concerto a Bologna con Viva da morire - Teatro Celebrazioni - Bologna

16/07/2019

Giovedì 14 novembre 2019

Ore 21:00

© paolaturci.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Giovedì 14 novembre Paola Turci farà tappa al Teatro Celebrazioni di Bologna (ore 21), in occasione del suo nuovo album  Viva da morire, uscito il 15 marzo. Il Tour teatrale di Paola Turci segue la pubblicazione dell’omonimo album, pubblicato nel marzo 2019, dopo l’acclamata partecipazione sanremese dell’artista con il brano L’ultimo ostacolo. L’evento è realizzato in collaborazione con Pulp concerti.

Bologna - Paola Turci debutta a metà degli anni ‘80 per l’etichetta IT di Vincenzo Micocci. Fu lui ad intravedere nella presenza e nella splendida voce da contralto di quella ragazza di Roma una cantautrice del futuro: Paola Turci aveva dalla sua grinta, talento e determinazione, qualità che non l’hanno del resto mai abbandonata. Da quel giorno sono passati all’incirca 30 anni, durante i quali la carriera di Paola Turci si è sviluppata seguendo diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna ad una continua ricerca personale. La sua discografia racconta tutto questo, dai primi felici esperimenti cantautorali (Ragazza sola, ragazza blu, Paola Turci, Ritorno al presente e Candido), agli album maggiormente ambiziosi (Ragazze e Una sgommata e via) usciti prima del grande successo commerciale arrivato con Oltre le nuvole e Mi basta il paradiso alla fine degli anni ‘90.

Bologna - Gli anni Duemila hanno invece coinciso con un ritorno alle proprie istanze artistiche più intime, raccontate grazie ad album come Questa parte di mondo e Tra i fuochi in mezzo al cielo, intervallati tra loro a breve distanza dal live Stato di calma apparente e seguiti, tra il 2009 e il 2012, da una vera e propria trilogia dedicata all’amore, al femminile e al suo sguardo sul mondo con Attraversami il cuoreGiorni di rose e Le storie degli altri.

I biglietti per il concerto di Paola Turci a Bologna sono disponibili online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/08/2020 alle ore 09:51.

Potrebbe interessarti anche: Battiferro finché è caldo, il programma di agosto e settembre 2020, fino al 5 settembre 2020 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 16 gennaio 2021 , Mogol Racconta Mogol, fino al 10 ottobre 2020 , David Garrett e Band in concerto con Unlimited Live tour 2020, 18 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.