Foody Experience a Bologna: tour enogastronomici e corsi di cucina

Foody Experience a Bologna: tour enogastronomici e corsi di cucina - - Bologna

03/07/2019

Fino a sabato 30 novembre 2019

TERMINATO

Bologna - Scoprire una città passa anche per la cucina. Per questo Foody, la piattaforma che propone esperienze legate al gusto dà la possibilità di accedere a una serie di attività che portano a gustare Bologna anche sotto l'aspetto enogastronomico.

Bologna - Uno degli eventi più apprezzati dal pubblico è indubbiamente il Corso di Cucina a Bologna nella Food Valley, che comprende una lezione presso la Scuola di Cucina Alce Bologna, guidati da chef e sommelier per la preparazione di un intero pasto di tre portate.

Bologna - Un'altra alternativa è il Bologna Food Tour con partenza sotto le due torri. Il giro prevede una passeggiata alla scoperta di Bologna e delle sue specialità, tra laboratori di pasta fresca, degustazioni di salumi regionali e pizze di qualità.

Non solo centro città, tra le esperienze gastronomiche c'è anche il Bologna Food Tour che porta alla scoperta di un caseificio dove si realizza il Parmigiano Reggiano Dop, passando per un'acetaia dove si realizza l'aceto balsamico, tra degustazioni di salumi e lambrusco. A chiusura della giornata un pranzo in una trattoria di campagna o in una cascina biologica certificata. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/01/2020 alle ore 23:54.

Potrebbe interessarti anche: Extravergine Tour: un viaggio alla scoperta dei segreti dell’olio Evo, fino al 19 aprile 2020 , Sagra del maiale a San Gabriele di Baricella, 26 gennaio 2020 , La Sagra dell'Anguilla e delle Rane a Molinella , dal 22 febbraio al 8 marzo 2020 , Vignaioli di montagna a Bologna, dal 1 febbraio al 3 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.