Piero Pelù in concerto a Bologna con Benvenuto al mondo tour

Piero Pelù in concerto a Bologna con Benvenuto al mondo tour - Estragon - Bologna

02/07/2019

Venerdì 15 novembre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bologna - Piero Pelù, attualmente impegnato nella scrittura di nuove sorprendenti canzoni. A novembre, infatti, il rocker toscano insieme ai Bandisos (Giacomo Castellano alla chitarra “James Castillo”, Luca Martelli alla batteria e ai cori “Luc Mitraglia” e Dado Neri al basso “Black Dado”) tornerà live con una serie di date italiane, fra cui venerdì 15 novembre all'Estragon di Bologna (ore 21). I biglietti per il concerto di Piero Pelù a Bologna sono disponibili online.

Bologna - Da sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente e del clima (Peste 1988, Woda Woda 1990, Stesso Futuro 2002, Tribù 2006, Intossicato 2016, Eutòpia 2016), Piero Pelù  con il brano Picnic all'Inferno riprende in modo musicalmente inaspettato il discorso che Greta Thunberg fece nel dicembre 2018 a Katowice (Polonia) in occasione della COP24, elaborando un brano in cui la sua eclettica voce si incontra e si alterna con quella della giovane attivista svedese, in una sorta di “originalissimo duetto”.

Bologna - La potenza e il ritmo del rock, del blues e del gospel si fondono per creare un brano assolutamente innovativo, in cui il rocker conferma la sua eterna voglia di sperimentare e di allargare gli orizzonti della sua musica, senza mai perdere il suo marchio di fabbrica.

Baritono dotato di un timbro unico e potente Pelù è nato e cresciuto a Firenze. Da giovane inizia ad appassionarsi alla musica e soprattutto al canto mentre frequenta il liceo classico, divenendo il frontman di una band liceale, i Mugnions, dal nome del fiume (Mugnone) che da Fiesole scende a Firenze e passava adiacente al condominio dove abitava la famiglia Pelù. Terminate le scuole, parte per un viaggio a Londra ispirato dal punk inglese, deciso a trasferirsi per sempre nella capitale inglese, ma deluso dai punk ormai imborghesiti torna a Firenze. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/08/2020 alle ore 10:04.

Potrebbe interessarti anche: Battiferro finché è caldo, il programma di agosto e settembre 2020, fino al 5 settembre 2020 , I Musici Di Francesco Guccini, fino al 16 gennaio 2021 , Mogol Racconta Mogol, fino al 10 ottobre 2020 , David Garrett e Band in concerto con Unlimited Live tour 2020, 18 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bologna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bologna.